• Condividi

Altroconsumo Festival 2016

24/25 settembre 2016 Milano, Castello Sforzesco

Due giorni di eventi e incontri per approfondire tutti gli aspetti della Sharing economy

25.000 persone a Ferrara per la seconda edizione del Festival Altroconsumo

25.000 persone a Ferrara per la seconda edizione del Festival Altroconsumo. Il tema di questa edizione (16-17-18 maggio) era l'inganno: come difendersi da tutte le astuzie che possono portare a fare scelte poco convenienti o a incappare in autenticie tranelli. Nella photo gallery alcuni dei momenti più importanti.

Ferrara Altroconsumo Festival

Con 25.000 presenze chiude la seconda edizione dell’Altroconsumo Ferrara Festival. Il festival è stato aperto aperto dal concerto di Elio e le Storie Tese, accolti da 10.000 fan.
"Non abboccare" è stato il tema di quest'anno: tre giorni (dal 16 al 18 maggio) per scoprire come riconoscere i tranelli ed evitarli. 

Da come identificare una pubblicità ingannevole a come muoversi nel web senza brutte sorprese, a come scoprire bugie e ciarlatani della salute. Dai laboratori sulle etichette alle domande sul fisco, dalla bici ideale al sipario sulla contraffazione, dai nuovissimi gruppi d’acquisto alle consulenze personalizzate: occasioni d’informazione e incontro per imparare a non abboccare alle offerte ingannevoli. 

Uno degli eventi di maggior successo è stata la mostra agli imbarcaderi del Castello "Il trucco c’è e con noi si vede", presa d'assalto con 5.000 presenze e code all’ingresso: un percorso sensoriale a tappe su come per tutti sia possibile cadere in trappola o prendere un abbaglio.

Alcuni dei momenti più importanti nella photo gallery.

prev next
25.000
Presenze
Stimate dagli organizzatori
10.000
Presenti
all'inaugurazione

5000
Visite alla mostra sull'inganno
2100
Guide
distribuite

280
Consulenze
giuridiche