Hi tech > News (429)

04/02/2011 Cinema e videogame in 3D meglio dopo i 6 anni di eta

Film e videogiochi in 3D conquistano il mercato, ma persiste la paura che danneggino la vista. A oggi non ci sono dati sugli effetti del 3D sulla salute dell’occhio, ma attenti a mal di testa e altri sintomi se frequenti: possono essere segno di problemi di vista che meritano un approfondimento.

01/02/2011 Acquisto sim telefonica i negozi non danno informazioni

Nei negozi di mezza Italia (anche con telecamera nascosta) per vedere cosa accade quando si acquista una sim telefonica. Poche informazioni sulle tariffe, documenti incompleti e scarsa trasparenza. Denuncia all'Antitrust.

01/02/2011 Lettori bluray

I lettori bluray vi permettono di vedere film in alta definizione (la cosiddetta hd) comprando o noleggiando un disco bluray. Questi apparecchi garantiscono un’elevata qualità di visione anche se il film che volete vedere è un tradizionale dvd. In questo caso, infatti, il lettore riesce comunque a migliorarne la definizione, anche su schermi televisivi molto grandi.

31/01/2011 Aderisci agli appelli per dare all'Italia una strategia digitale e per impedire la censura online

Sviluppare Internet e le nuove tecnologie è fondamentale per lo sviluppo del Paese e per difendere i diritti dei consumatori. L'Italia è indietro, per questo ci appelliamo a tutte le forze politiche. Firma anche tu.

01/01/2011 Tecnologia e mobilità

L'Italia è uno dei paesi europei a più alta densità di traffico interno. Dei suoi 975 milioni di passeggeri a km all'anno oltre il 90% si sposta con l'auto privata.
Il nostro Paese è invaso dalle auto e la vita nelle nostre città ne risente in maniera dolorosa. Servono un cambiamento di mentalità e mezzi pubblici efficienti, ma anche la tecnologia e i sistemi di trasporto intelligenti (chiamati ITS) possono dare una mano per aiutare la mobilità urbana. Alcune città italiane sono all'avanguardia, altre stanno muovendo ora i primi passi.

01/01/2011 Mai più gol fantasma

Intervista ad Arcangelo Distante - CNR


Prova ora: 2 euro 2 mesi