Il mondo Altroconsumo:

Hi tech > News (468)

26/02/2010 Il copyright? Un'eccezione

Intervista a: J.C. De Martin, Politecnico di Torino

25/02/2010 Condanna ai dirigenti Google: riflettiamo sulla libertà di espressione

Sono stati condannati tre dirigenti della società Google, perché non hanno impedito che su "Google video" fosse caricato un video che mostrava atti di bullismo ai danni di un ragazzo con la sindrome di Down. Una sentenza che fa discutere: in gioco c'è la libertà di espressione.

18/02/2010 Buzz: la posta di Google diventa "social"

È stato lanciato solo qualche giorni fa, ma in rete sta generando molto rumore (non a caso in inglese buzz significa proprio brusio, cicalio, chiacchiericcio...). Si tratta di Buzz, il nuovo approccio di Google ai social network, disponibile solo per chi ha un account Gmail.

18/02/2010 Cambiare operatore telefonico: reperire il pin deve essere semplice

Lo avevamo già segnalato a settembre dell'anno scorso, quando il "pin" era solo una proposta. Ora si appresta a diventare operativo: abbiamo chiesto al Garante di fare in modo che la procedura non sia penalizzante per gli utenti.

12/02/2010 Nuova tariffa base Vodafone: cara per chi naviga poco

Hai una sim Vodafone per navigare in internet ma ti connetti solo di rado? Attenzione, la nuova tariffa base non fa per te.

09/02/2010 Nuova Commissione Ue: subito due richieste di Altroconsumo

In occasione dell'insediamento della nuova Commissione europea (presieduta ancora una volta da Barroso), Altroconsumo ha presentato due ricorsi al Garante europeo per la Concorrenza Joaquin Almunia.

04/02/2010 Vendite online: tutela sì, esclusioni no

Con il pretesto di difendere i diritti dei consumatori, le grandi marche premono perché sia possibile vietare di vendere online a chi non vende anche nei negozi reali. Ci stiamo battendo contro questa ipotesi, serve solo a limitare la concorrenza e tenere i prezzi alti.

03/02/2010 Riparato e rimesso in vendita

Oltre che in rete, dove sono presenti da un po', anche sugli scaffali di alcuni centri commerciali sono comparsi i prodotti denominati "rigenerati" o "ricondizionati". Prodotti hi tech che erano guasti e che, dopo essere stati riparati, vengono rimessi in vendita a un prezzo scontato.

01/02/2010 Lettori Bluray

Ottima la qualità video e quella audio per i 21 lettori testati. Ma in alcuni modelli le immagini tendono a muoversi a scatti e l'accensione è lenta. I prezzi in calo ne stanno favorendo la diffusione nelle nostre case.

01/02/2010 Reti amiche burocrazia ancora troppo lontana

Viaggio nelle Reti amiche, i nuovi servizi offerti dalla pubblica amministrazione per sbrigare le pratiche in Posta e in tabaccheria. Che non rendono la vita più facile.