Il mondo Altroconsumo:

Hi tech > News (473)

01/03/2010 Netbook

I netbook permettono di navigare bene su internet, ma in media non hanno una batteria che dura più di 4-5 ore. Non sono adatti per lavorare, né multimediali. I modelli del test sono 23.

01/03/2010 Programmi portatili su chiavetta usb

Le applicazioni portatili sono la versione per così dire "itinerante" dei programmi installati su pc. Svolgono le stesse funzioni, ma stanno dentro una chiavetta usb (la "pendrive") e possono essere trasportate ovunque. Con questi software portatili vi portate appresso la vostra chiave usb, la inserite in un qualsiasi computer e potete operare come se foste sul vostro pc: vi ritrovate i vostri programmi preferiti con tutte le configurazioni che avete impostato.

01/03/2010 Come fare fax online

Ecco come mandare e ricevere fax usando la posta elettronica.

26/02/2010 Il copyright? Un'eccezione

Intervista a: J.C. De Martin, Politecnico di Torino

25/02/2010 Condanna ai dirigenti Google: riflettiamo sulla libertà di espressione

Sono stati condannati tre dirigenti della società Google, perché non hanno impedito che su "Google video" fosse caricato un video che mostrava atti di bullismo ai danni di un ragazzo con la sindrome di Down. Una sentenza che fa discutere: in gioco c'è la libertà di espressione.

18/02/2010 Buzz: la posta di Google diventa "social"

È stato lanciato solo qualche giorni fa, ma in rete sta generando molto rumore (non a caso in inglese buzz significa proprio brusio, cicalio, chiacchiericcio...). Si tratta di Buzz, il nuovo approccio di Google ai social network, disponibile solo per chi ha un account Gmail.

18/02/2010 Cambiare operatore telefonico: reperire il pin deve essere semplice

Lo avevamo già segnalato a settembre dell'anno scorso, quando il "pin" era solo una proposta. Ora si appresta a diventare operativo: abbiamo chiesto al Garante di fare in modo che la procedura non sia penalizzante per gli utenti.

12/02/2010 Nuova tariffa base Vodafone: cara per chi naviga poco

Hai una sim Vodafone per navigare in internet ma ti connetti solo di rado? Attenzione, la nuova tariffa base non fa per te.