Il mondo Altroconsumo:

Hi tech > News (460)

01/02/2010 Lettori Bluray

Ottima la qualità video e quella audio per i 21 lettori testati. Ma in alcuni modelli le immagini tendono a muoversi a scatti e l'accensione è lenta. I prezzi in calo ne stanno favorendo la diffusione nelle nostre case.

01/02/2010 Reti amiche burocrazia ancora troppo lontana

Viaggio nelle Reti amiche, i nuovi servizi offerti dalla pubblica amministrazione per sbrigare le pratiche in Posta e in tabaccheria. Che non rendono la vita più facile.

22/01/2010 Offerta Media World per i pc con Vista

È comparsa sulle pagine Di importanti quotidiani una promozione Media World (valida dal 22 al 24 Gennaio) in cui si dice che i desktop e i notebook con installato il Sistema Operativo Windows Vista sono scontati del 50%.

22/01/2010 Digitale terrestre cambia il calendario

Cambiano le date per il passaggio al digitale terrestre nelle Regioni in cui è previsto lo "switch off" nel 2010: Lombardia, Piemonte (ovest), Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Per chiarire ogni dubbio, su quello che è un passaggio obbligato per tutti noi da qui al 2012, puoi leggere la nostra "Guida al digitale terrestre".

11/01/2010 Social Network la nostra guida gratuita

Vuoi saperne di più su Facebook, Youtube e gli altri social network? Come usarli al meglio, cosa si può fare e non fare, come tutelare la privacy...

01/01/2010 Powermat consuma di piu

Powermat è una pedana su cui appoggiare più apparecchi portatili da ricaricare (cellulare, palmare, lettore mp3…). Farete a meno dei singoli caricabatterie, ma dovrete acquistare anche appositi adattatori. Elevato il prezzo e il consumo di corrente.

01/01/2010 Italiani e tecnologia ecco il rapporto del Censis

Il rapporto Censis evidenza la grande diffusione di internet tra i giovani e le persone più istruite. Prosegue inarrestabile l'ascesa dei social network. In picchiata l'utilizzo dei telefonini più sofisticati, mentre sono ormai considerati indispensabili i cellulari con funzioni di base.

01/01/2010 I nonni a scuola di pc

Negli internet saloon gli over 50 imparano a usare il web, a scrivere in word, a scaricare foto digitali con corsi della durata di un giorno. E poi a casa si divertono a sfidare figli e nipotini. Così le nuove tecnologie diventano alla portata di tutti.

01/01/2010 Rendere sicuro Windows 7

L'utente principale, creato in automatico da Windows 7 e' un utente di tipo "Amministratore", anche se la situazione e' differente rispetto a Windows XP, in quanto e' attivo (come in Vista) il sistema Uac, che rappresenta una sorta di "filtro": quando viene eseguita un'operazione o un'applicazione che richiede privilegi amministrativi, compare una finestra che chiede la conferma dell'operazione da parte dell'utente (che può autorizzare o negare il completamento dell'operazione).

01/01/2010 Come fare: vendere con eBay

Mettere in vendita oggetti sul più noto sto di aste online.


Prova ora: 2 euro 2 mesi