Hi tech > News (429)

26/06/2009 Commissario europeo Viviane Reding: "L'accesso a internet e' un diritto fondamentale"

Intervista esclusiva di Altroconsumo al commissario europeo per la società dell'informazione e i media. Si parla di molte tematiche che riguardano il mondo digitale.

01/05/2009 Problemi con l'adsl

Sono molteplici i disservizi che corrono sulla rete. E spesso con i provider si finisce per litigare.
I motivi più frequenti dei problemi di chi sceglie l'adsl riguardano il ritardo nell'attivazione del servizio, la navigazione lenta con connessioni che vanno a singhiozzo e le difficoltà durante il passaggio da un operatore all'altro o nel trasloco della linea, per non parlare delle bollette che riportano importi gonfiati a sfavore del cliente.

01/04/2009 La salute in rete Il decalogo per valutare laffidabilita dei siti

Cercare informazioni su internet è un po' come gettare una rete nel mare: insieme ai pesci può venire su di tutto.
Quando si fa una ricerca online si ottengono innumerevoli risultati, ma le informazioni non sono sempre affidabili. Un problema non da poco, soprattutto quando si parla di salute.

01/03/2009 Casse per mp3

Il vostro iPod abbandona le cuffiette ed entra in salotto. In gergo si chiamano "docking station", più semplicemente si tratta di apparecchi composti da un amplificatore, due casse e un alloggiamento in cui si collega il lettore mp3.

02/02/2009 Distratti dagli errori dei navigatori

La particolarità del territorio italiano porta spesso il navigatore a commettere errori che rischiano di trasformarsi in pericolose distrazioni. Ciò dipende dalla scarsa precisione delle mappe: più dettagliate nelle grandi città, ma molto meno precise nelle zone extraurbane. In quest'ultimo caso l'uso del navigatore non è sempre affidabile

01/01/2009 Negozi di musica online

Scaricare brani a pagamento comporta tali restrizioni d'uso da rendere preferibile l'acquisto di un cd e i prezzi sono meno concorrenziali.

01/01/2009 Computer per disabili

Per una persona con problemi di abilità, il computer può essere molto importante. Sono molti ed efficaci gli strumenti per chi ha difficoltà: mouse e tastiere particolari, software specifici…
Le soluzioni che consentono di utilizzare il pc anche in caso di disabilità sono molte e in generale efficaci, tanto che l'avvento dell'informatica ha portato una vera e propria rivoluzione nel mondo degli ausili.

01/01/2009 Supporti cd e dvd

Abbiamo esaminato il mercato dei cd e dei dvd riscrivibili una o più volte.
Non ci sono particolari differenze di qualità tra le marche in commercio. Anche quelli a buon mercato vanno benissimo. La cosa più importante è maneggiare e conservare con cura cd e dvd.

01/01/2009 Ebook, il futuro del libro

In tutto il mondo sono presenti comunità di lettori che frequentano siti in cui si parla di letteratura, si vendono o si scambiano libri, i novelli autori possono stamparne uno proprio, gli studenti possono fare ricerche nelle biblioteche virtuali oppure scaricare volumi gratuiti, ma anche scrivere il proprio libro e condividerlo con gli internauti, magari aggiornandolo periodicamente.
Oppure leggere pagine digitali su appositi lettori elettronici. Un mondo fantastico? Non proprio. All'entusiasmo degli utenti fa da contrappeso una contraddizione del mercato. Gli ereader godono di un successo crescente, ma comprare un lettore di questo tipo mette di fronte a un panorama paradossale: i principali editori italiani non pubblicano libri in formato elettronico.


Prova ora: 2 euro 2 mesi