Il mondo Altroconsumo:

Scopri Altroconsumo

  • Altroconsumo

  • Soldi&Diritti

  • Test Salute

  • Hi Test

  • Consumatori, Diritti e Mercato

Altroconsumo

Altroconsumo

Nata nel 1973, la rivista storica dell'associazione, esce ogni mese (11 numeri all'anno) ed è passata da poche migliaia di abbonati ai circa 345.000 di oggi. Il suo punto di forza sono i test comparativi sui prodotti di largo consumo, realizzati da laboratori specializzati e indipendenti, sotto la supervisione dei nostri tecnici ed esperti.

Prove e analisi permettono di individuare i prodotti di miglior qualità e di segnalare quelli pericolosi. Vaste rilevazioni sui prezzi ci consentono di individuare il miglior rapporto qualità/prezzo e il nostro Miglior Acquisto. La scelta dei prodotti da testare avviene sulla base dei suggerimenti dei nostri soci e delle novità presenti sul mercato.

L'acquisto avviene anonimamente, scegliendo i prodotti più venduti e diffusi in base ad accurate ricerche di mercato. Vengono quindi inviati al laboratorio che, al termine delle analisi, ci comunica i risultati. Questi sono controllati e valutati dai nostri esperti e, prima della pubblicazione, inviati ai produttori perché possano fare eventuali osservazioni tecniche.

SoldiDiritti

SoldiDiritti

Nato nel 1991, Soldi & Diritti è un supplemento bimestrale di Altroconsumo pensato per dare più spazio all'informazione giuridica, economica e finanziaria e per aiutare i consumatori ad orientarsi nel campo del diritto, del fisco, delle assicurazioni e delle banche.

Soldi & Diritti mette una a fianco dell'altra le polizze assicurative, analizza le condizioni di conto corrente delle principali banche, studia le clausole dei contratti di vendita delle auto più richieste, confronta diverse forme di investimento, denuncia i comportamenti scorretti o poco trasparenti degli operatori.

Inoltre, fornisce tutti gli strumenti perché ciascuno possa far valere i propri diritti di acquirente, utente, turista, risparmiatore, inquilino o semplice cittadino.

Test Salute

Test Salute

Test Salute è un supplemento bimestrale che affianca Altroconsumo dal 2008. In precedenza si chiamava Salutest ed è nato con l'obiettivo di approfondire temi molto importanti come: salute, prevenzione, alimentazione, ambiente, farmaci e ricerca.

Offre al consumatore un'informazione utile a prevenire malattie e disturbi e gli consente di essere attivo, informato e consapevole delle cure che gli vengono proposte. Test Salute aiuta a orientarsi nel grande mercato della salute e del benessere fisico, e denuncia le eventuali carenze delle strutture sanitarie.

Mette a confronto i farmaci in commercio, i prodotti dietetici, quelli per l'infanzia e mette in guardia dalla pubblicità ingannevole.

Hi Test

Hi Test

Hi Test è la nostra rivista dedicata al mondo hi tech. Con l'obiettività e l'indipendenza che ci caratterizzano da sempre, dal 2007 vi diamo approfondimenti su quel che avviene nel settore informatico, nel mondo digitale, sul web.

Tutto questo attraverso test, inchieste e articoli divulgativi in cui vi spieghiamo cosa scegliere e come usare al meglio le nuove tecnologie. Hi Test esce con periodicità bimestrale: nei mesi in cui la rivista non è pubblicata, gli abbonati riceveranno una newsletter online in cui trovare aggiornamenti, notizie, segnalazioni e approfondimenti.

Consumatori, Diritti e Mercato

Consumatori, Diritti e Mercato

Consumatori, Diritti e Mercato è una rivista di approfondimento sui temi consumeristici (in campo giuridico, economico, sociale). La rivista è diretta da Francesco Silva, professore ordinario di Economia applicata presso l'Università Bicocca di Milano, in condirezione con Paolo Martinello, presidente di Altroconsumo, e Cesare Vaccà, avvocato e professore associato di Diritto privato nell'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

L'obiettivo di questa pubblicazione è di riprendere un dibattito costruttivo, qualificato e approfondito sulle tendenze che interessano i cittadini consumatori, nel mercato, nelle istituzioni e nelle politiche pubbliche, oltre che sulle prospettive di più lungo periodo.

In particolare Consumatori, Diritti e Mercato fornisce informazioni critiche, capaci di far tenere un po' più aperti gli occhi a tutti, in una situazione in cui il grado di informazione dei cittadini è ancora inappropriato. E in un momento in cui c'è ancora molto da migliorare in molti campi, dalla concorrenza ai servizi.


Prova ora: 2 euro 2 mesi