Il mondo Altroconsumo:
Articoli riviste

Building social responsibility through standards

26 maggio 2010

Sadie Homer - Consumer International
Sintesi a cura di Luisa Crisigiovanni - Altroconsumo


Con la globalizzazione e l'aumento della consapevolezza dell'impatto che l'industria ha sia sull'ambiente che sull'economia, i consumatori hanno cominciato gradualmente ad informarsi più approfonditamente su questioni ambientali, etiche e sull'impatto sociale dei prodotti e dei servizi. In questo contesto standard rigorosi e trasparenti rappresentano uno strumento che può ricoprire un ruolo chiave per orientare la produzione industriale, sia per modificarne i comportamenti e dunque incrementarne la sostenibilità. Consumer International, unica voce a livello mondiale per i consumatori, ha giocato un ruolo rilevante nello sviluppo dell'Iso 26000, standard che prevede gli step da affrontare perché un'organizzazione possa essere socialmente responsabile.


OK Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.