Il mondo Altroconsumo:
Articoli riviste

Il nuovo mercato dei contenuti digitali, tra vecchi problemi di concorrenza e la questione della neutralità della Rete

1 febbraio 2007

Stefano Quintarelli e Filippo Pretolani
Prendendo le mosse dall’analisi dei nuovi scenari dettati dalla convergenza tecnologica che comportano un superamento del concetto di televisione per come lo intendiamo oggi, gli Autori descrivono i cambiamenti dei modelli di business consolidati nell’entertainment e nelle telecomunicazioni e come questi si relazionano ai diritti dei cittadini e dei consumatori. Se questo significherà una maggiore qualità e pluralità dell’informazione molto dipenderà dagli esiti del dibattito sulla neutralità della Rete.



OK Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.