Il mondo Altroconsumo:
Articoli riviste

La politica degli incentivi al consumo: dimensioni, caratteristiche, valutazioni, problemi

22 novembre 2010

Augusto Ninni - Università di Parma

Nell'articolo si discute la politica degli incentivi al consumo, inseriti nel Decreto legge n. 40 del 25 marzo 2010. Si riporta la situazione per ciascuno dei sei settori che interessano il consumatore. Gli esiti principali che emergono sono: la scarsa entità delle risorse dedicate; una certa frammentarietà dell'intervento; la scelta discutibile dei settori; l'esistenza di gravi ritardi nei rimborsi degli sconti ai dettaglianti (che in questo momento appare il problema principale).


OK Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.