Il mondo Altroconsumo:
Articoli riviste

La responsabilità sociale d'impresa

1 giugno 2006

Paola Orlandini
Dopo un richiamo alle definizioni d’impresa e azienda, viene proposta e discussa una definizione del concetto di responsabilità sociale delle stesse e delle ragioni della sua rapida emergenza nel mondo contemporaneo della globalizzazione e dello sviluppo eco-compatibile. Si dà conto degli interventi sull’argomento da parte di diversi organismi internazionali, vengono quindi esaminati i più aggiornati apporti dottrinali, quali quelli di Zander e di Freeman. Infine si delucidano due fattori critici: risorsa umana e Codice Etico.



OK Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.