Il mondo Altroconsumo:
Articoli riviste

Pubblicità ingannevole: Autorità Antitrust vs Giurì di Autodisciplina

1 luglio 2009

Marco di Toro - Università degli Studi di Milano - Bicocca

Individuati tre settori, la biglietteria aerea low cost, i viaggi ed il turismo ed, infine, il credito al consumo, si è proceduto alla verifica delle modalità di controllo sulla ingannevolezza della comunicazione commerciale, ad opera, rispettivamente, dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e del Giurì di Autodisciplina Pubblicitaria.
Sono altresì considerate le radicali differenze fra i due organi, nonché l'impatto di recenti evoluzioni legislative sui comportamenti delle imprese.


OK Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.