Il mondo Altroconsumo:
Modelli di lettere

Diffida al venditore online per mancato arrivo della merce

20 febbraio 2014
Modello di lettera

Se si compra online e la merce non arriva, bisogna sollecitare il venditore con una lettera di diffida in cui si intima di effettuare la consegna nei 15 giorni successivi. Se non si riceve risposta il contratto si intende risolto e il prezzo deve essere restituito da parte del venditore.

Diffida al venditore per mancato arrivo della merce



Mittente: cognome, nome e indirizzo 

Spett.le …. : denominazione negozio online

Servizio clienti: indirizzo


Oggetto: sollecito consegna del prodotto  acquistato in data ...

Io sottoscritto … , c.f. …., residente in via …., in data …. ho acquistato presso il vostro negozio  online il prodotto …, numero d’ordine …., pagando contestualmente euro ….oltre euro … di spese di spedizione.
Ad oggi, trascorsi 30 giorni e dopo ripetuti solleciti, non ho ricevuto alcuna merce.
Vi invito pertanto ad effettuare la consegna del prodotto da me acquistato entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Ogni ulteriore richiesta e azione riservate, compresa la risoluzione del contratto e il risarcimento danni.

Con i migliori saluti,

Luogo, data

Firma 




OK Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.