Il mondo Altroconsumo:
Articoli riviste

Medicinali, campagna di mister prezzi: occasione sprecata

1 febbraio 2009
Medicinali, campagna di mister prezzi: occasione sprecata

Con lo scopo di aiutare i cittadini a risparmiare e favorire la concorrenza tra chi vende medicinali, il Garante per la sorveglianza dei prezzi ("Mister prezzi") nell'ottobre 2008 ha lanciato una campagna.
Scopo dichiarato: aiutare i cittadini a trovare il punto vendita con il prezzo più conveniente.Metodo: indurre i farmacisti a esporre i prezzi dei farmaci su un cartello, in modo che il consumatore possa confrontare, prima di acquistare.


OK Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.