Il mondo Altroconsumo:
Calcola e risparmia

Imu, calcola quanto devi pagare

Ti serve una mano?
Ti aiutiamo noi!

  • Più di 100 professionisti
  • Calcolo Imu e supporto compilazione F24
  • Caf CGN: tariffa esclusiva

Acconto Imu

Il 16 giugno è scaduto il termine per versare l’acconto Imu 2014. Adempimento che non riguarda le abitazioni principali. Se non hai ancora pagato ti aiutiamo noi nel calcolo dell’imposta, ricorda che però si devono versare anche interessi e sanzioni.
Per aiutarti abbiamo predisposto un servizio speciale: il calcolatore Imu. Utilizzalo per capire l'importo che devi versare per le seconde case. Ricorda che se il tuo Comune non ha ancora deliberato le aliquote per il 2014 devi utilizzare quelle in vigore per il 2013.
Anche se il nostro calcolatore non prevede questa opzione, da quest'anno è possibile pagare l'importo in un'unica soluzione a giugno, puoi farlo solo se il tuo Comune ha già deliberato le aliquote 2014.

Numero immobili

 info
 info

Avvertenza

L’utente prende atto che la correttezza del risultato del calcolo dell’imposta dipende dall’ esattezza dei dati inserirti dall’utente stesso [...], dati che non sono accessibili né in alcun modo verificabili da Altroconsumo. Raccomandiamo dunque la massima precisione nella raccolta e nella trascrizione dei dati e delle aliquote. Ricordiamo che alcuni parametri necessari per il calcolo dipendono dalle delibere Comunali, spesso molto articolate e non semplici da interpretare.
Vi invitiamo, in caso di dubbio, a chiedere chiarimenti al vostro Comune, a contattare Caf CGN, con il quale Altroconsumo ha stipulato una convenzione per i propri soci, o verificare con personale esperto la correttezza delle informazioni.
Altroconsumo, pur avendo elaborato il calcolatore Imu con la massima cura, non è responsabile di eventuali inesattezze o errori nei risultati del calcolo, né di danni e/o perdite economiche derivanti dal suo utilizzo da parte dell’utente, che rimane l’unico responsabile della correttezza del calcolo e della compilazione del modello F24.
leggi tuttochiudi

Prosegui
Hai venduto una casa nei primi sei mesi del 2012?
Se hai venduto un immobile nei primi sei mesi dell’anno, devi pagare tutta l’Imu del 2012 in una volta sola entro il 18 giugno. Ricordati che entro il 17 dicembre devi comunque verificare le nuove condizioni del Comune ed eventualmente dello Stato per pagare la differenza, se dovuta.

Prova ora: 2 euro 2 mesi