Il mondo Altroconsumo:
News

Libri scolastici: risparmia con la grande distribuzione

5 settembre 2012
Libri scolastici: risparmia con la grande distribuzione

Settembre è un momento critico per le tasche delle famiglie italiane. La spesa  per i libri scolastici infatti in alcuni casi arriva a superare i 300 euro. Risparmiare è però possibile: grazie agli sconti offerti dalla grande distribuzione.

Sconti dal 15 al 20 per cento per chi prenota e acquista libri scolastici presso uno dei punti vendita di diverse insegne della grande distribuzione, da Auchan a Esselunga, dal Despar al Carrefour. La prenotazione può essere effettuata anche online (per questo motivo abbiamo inserito in tabella anche i siti internet delle varie catene) mentre i libri si ritirano presso i vari punti vendita che aderiscono all'iniziativa (sul sito di ciascuna insegna trovi gli indirizzi dei vari supermercati dove è possibile acquistare i libri).

Come vengono praticati gli sconti
Diverse le modalità con cui gli sconti vengono effettuati: a volte si tratta di veri e propri sconti praticati al momento del pagamento; altre volte assumono la forma di buono sconto da utilizzare per una spesa successiva all’acquisto dei libri. Oltre alle modalità, da catena a catena, cambiano anche le condizioni dell’offerta. Alcune insegne non fanno differenza tra soci o titolari di carta e gli altri clienti che non sono in possesso di tessere proprie del supermercato. Altri, come Coop, favoriscono i soci elargendo loro un maggiore sconto mentre Auchan, Despar, Nord Ovest e Gigante applicano gli sconti solo ai titolari di carta.

Quanto si può risparmiare acquistando i libri scolastici nella grande distribuzione 
Insegna Sconto sul prezzo di copertina Possibile prenotazione online Sito internet
Tutti Soci o 
titolari
di carta
Coop 10% 15% www.e-coop.it
Esselunga 15% www.esselunga.it
Auchan no 20% in buoni spesa www.auchan.it
Bennet 15% no www.bennet.com
Despar - Nord Est 15% www.edespar.it
Despar - Nord Ovest no 15% in buoni spesa no www.despar-sadas.it
Carrefour 20% in buoni spesa www.carrefour.it
Leclerc - Conad 15% www.conad.it
Iper 15% no www.iper.it
Il Gigante no 15% www.ilgigante.it
Punto, Simply, Ipersimply 20% in buoni spesa www.simplymarket.it



Prova ora: 2 euro 2 mesi