Il mondo Altroconsumo:

Vita privata e famiglia > News (379)

01/09/2010 I diritti delle coppie di fatto

Le famiglie di fatto (coppie fuori dal matrimonio) non sono riconosciute dal nostro ordinamento come entità giuridiche. Esistono però alcune leggi speciali che, attraverso scritture private e contratti ad hoc, regolano gli aspetti patrimoniali delle coppie di fatto.

01/09/2010 Inps online

I servizi web della pubblica amministrazione stentano a decollare. Ma l'Inps online è fra quelli che funzionano meglio. Anche se non è sempre intuitivo.

01/09/2010 Mezzi pubblici ingorgo insostenibile

Lenti, inaffidabili e rumorosi: ecco perché gli italiani trascurano i mezzi pubblici. L'inchiesta in dodici città e la campagna per i diritti dei passeggeri.

01/09/2010 Lavorare da casa col telelavoro

L’informatica rende meno essenziale essere presenti in azienda. Ma perché in Italia il lavoro a distanza non decolla? Lo abbiamo chiesto a chi ci ha creduto.

01/09/2010 Alberghi come ottenere il meglio

Qual è il modo migliore per prenotare una stanza d'albergo? Come faccio a trovare la tariffa meno cara? Quali sono i rischi o gli imprevisti possibili? La nostra inchiesta offre una guida pratica alla scelta più adatta, basata sulla possibile esperienza di una famiglia tipo.

12/08/2010 Detersivo felce azzurra: amico della natura, ma non troppo

L'ambiente ringrazia i detersivi concentrati: meno plastica e meno sprechi. Mon Amour Felce Azzurra si ferma però alle buone intenzioni: da migliorare il tappo dosatore, la confezione e gli ingredienti.

10/08/2010 Garanzia: l'Antitrust si accorda con cinque catene dell'hi-tech

Catricalà annuncia l'intesa con cinque grandi catene dell'hi-tech sull'applicazione della legge sulla garanzia e su tempi certi per riparare o sostituire i prodotti difettosi. Si chiude così l'istruttoria aperta nel gennaio scorso per comportamenti scorretti. Un magro bottino.
Garanzia: come farsi valere. Guarda il video

30/07/2010 Che novita nel codice della strada

Nel complesso deludenti le modifiche. Temi ad alto impatto emotivo, come i test antidroga, nascondono l’assenza di norme più severe. E, soprattutto, di maggiori controlli

27/07/2010 Power Balance: è solo un braccialetto

Power Balance è un bracciale che promette di riequilibrare l’energia donando maggior equilibrio, forza e flessibilità. Lo abbiamo acquistato e provato: meglio lasciar perdere… Ora l'Antitrust ha aperto un istruttoria.

21/07/2010 Stira, ammira, ma l'etichetta tace

Stira e Ammira ha un’etichetta poco orientata al consumatore, che non riporta l’elenco delle sostanze al suo interno, informazione essenziale per chi soffre di allergie.