Il mondo Altroconsumo:

Vita privata e famiglia > News (339)

01/05/2010 Pannelli solari prestiti e polizze

Sull'energia le banche giocano pulito con prestiti ad hoc spesso convenienti. Rate meno interessanti, invece, da parte di chi vende gli impianti. Poco convincente la copertura offerta dalle polizze: troppe clausole sfavorevoli.

01/05/2010 Compagnie e aeroporti giudicati da chi viaggia

Più di 10.000 viaggiatori europei danno i voti a compagnie e aeroporti. L'Italia è lontana dalla vetta. In generale, scarsa l'attenzione su ambiente e diritti dei passeggeri.

28/04/2010 Email certificata, tanti dubbi

Tutti i cittadini possono aprire gratuitamente una Pec, casella di posta certificata, che ha valore di una raccomandata a.r. Dovrebbe consentire di semplificare il rapporto fra cittadini e pubblica amministrazione. Ma il sito del ministero è andato in tilt. I limiti dello strumento.

26/04/2010 Corte europea: chi recede ha diritto al rimborso delle spese di consegna

Se cambiate idea dopo aver acquistato un prodotto online, al telefono, tramite televendita o da catalogo e volete esercitare il diritto di recesso previsto dalla legge, il venditore deve rimborsarvi oltre al prezzo pagato anche le spese di consegna.

22/04/2010 Intervista a Siim Kallas, Commissario europeo per i Trasporti

Intervista a Siim Kallas, Commissario europeo per i Trasporti
Signor Commissario, ritiene che, per una più coerente e trasparente applicazione di tutti i diritti del passeggero, occorra rivedere l'attuale regolamento (n. 261/2004) per chiarire, ampliare e integrare in un unico atto normativo anche i problemi legati ai bagagli, ai diritti delle persone a mobilità ridotta, ai sistemi computerizzati di prenotazione, all'indicazione dei prezzi finali dei biglietti, alle informazioni sulla sicurezza e a una più attenta ed efficace gestione dei reclami?

22/04/2010 Vasco su iPhone una prima mondiale

Mercoledì 21 aprile è una data importante nella storia della musica digitale: il primo concerto al mondo visibile in diretta su iPhone. Lo abbiamo fatto anche noi: vediamo come è andata.

21/04/2010 Ceneri vulcaniche: problemi per la salute?

Le ceneri vulcaniche eruttate dal vulcano islandese hanno creato una nube che sta percorrendo i cieli d’Europa. Ci sono problemi per la salute dei cittadini? Per ora no: lo afferma il ministero della Salute, che ha comunque allertato Regioni, Agenzie regionali per l’ambiente (Arpa) e Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra). La situazione viene dunque monitorata, per segnalare tempestivamente eventuali pericoli.

12/04/2010 Ps3, Wii e Xbox360 a confronto: parla chi gioca

Qual è la console per videogiochi più amata dagli utenti? Perché l'hanno comprata? E quali problemi hanno riscontrato?

09/04/2010 Benzina: prezzi in salita, qui c'è puzza di cartello

Manca la pistola fumante, ma gli indizi ci sono tutti. Per questo abbiamo già segnalato all'Antitrust gli ultimi aumenti del prezzo della benzina, slegati da qualsiasi rincaro dei prodotti petroliferi e fortemente sospetti di essere indotti da Agip. Che domina il mercato.

01/04/2010 La famiglia ecologica risparmia sul budget

Tanti piccoli accorgimenti ecologici, che diventano un riflesso quotidiano, fanno vivere meglio e permettono di risparmiare risorse e denaro. E l'ambiente ringrazia.


Prova ora: 2 euro 2 mesi