Il mondo Altroconsumo:

Vita privata e famiglia > News (343)

16/02/2010 Bonus negato ai pendolari lombardi se l'abbonamento è fatto online

Lo scorso novembre la Regione Lombardia e Trenitalia hanno concordato un bonus di indennizzo per i ritardi subiti dai pendolari nel corso dell'anno precedente.

16/02/2010 Treni: la concorrenza parla tedesco. E i pendolari?

Le ferrovie tedesche (DB), quelle austriache (OBB) e le italiane Le Nord hanno stretto un accordo per garantire nuovi collegamenti tra l'Italia e alcune città sulla linea del Brennero.

09/02/2010 Nuova Commissione Ue subito due richieste di Altroconsumo

In occasione dell'insediamento della nuova Commissione europea (presieduta ancora una volta da Barroso), Altroconsumo ha presentato due ricorsi al Garante europeo per la Concorrenza Joaquin Almunia.

04/02/2010 Vendite online: tutela sì, esclusioni no

Con il pretesto di difendere i diritti dei consumatori, le grandi marche premono perché sia possibile vietare di vendere online a chi non vende anche nei negozi reali. Ci stiamo battendo contro questa ipotesi, serve solo a limitare la concorrenza e tenere i prezzi alti.

03/02/2010 Che fine farà il difensore civico?

Approvato il decreto che fa slittare al 2011 la soppressione del difensore civico, che rappresenta il diritto del cittadino a essere tutelato nei rapporti con la pubblica amministrazione.

01/02/2010 Reti amiche burocrazia ancora troppo lontana

Viaggio nelle Reti amiche, i nuovi servizi offerti dalla pubblica amministrazione per sbrigare le pratiche in Posta e in tabaccheria. Che non rendono la vita più facile.

01/02/2010 Morbo di Parkinson: le cure aiutano

La malattia di Parkinson è un disturbo neurologico degenerativo, cronico e progressivo. Gli esperti consigliano che l'atteggiamento giusto da parte del malato è sforzarsi di accettare la situazione e seguire scrupolosamente cure e consigli.

01/02/2010 Detergenti per il bagno

Prodotti che puliscono bene le superfici del bagno: si tratta sempre di detergenti che contengono sostanze chimiche quindi vanno usati con cautela.
La nota davvero negativa è che nessun flacone tra gli spray prevede la ricarica: da test precedenti è emerso che con la ricarica si spende il 20% in meno e si inquina il 36% per quanto riguarda la plastica.

25/01/2010 Bonus bebè: arrivano i finanziamenti

Torna il Bonus bebè, sotto mentite (e peggiori) spoglie. La nuova misura di aiuto alle famiglie non è più un contributo a fondo perso, ma consiste nella concessione di un prestito (fino a 5mila euro) rimborsabile in massimo 5 anni destinato a chi ha figli appena nati o adottati nel 2009, 2010 e 2011.

22/01/2010 Offerta Media World per i pc con Vista

È comparsa sulle pagine Di importanti quotidiani una promozione Media World (valida dal 22 al 24 Gennaio) in cui si dice che i desktop e i notebook con installato il Sistema Operativo Windows Vista sono scontati del 50%.


Prova ora: 2 euro 2 mesi