Il mondo Altroconsumo:

Vita privata e famiglia > News (398)

21/07/2010 Stira ammira ma letichetta tace

Stira e Ammira ha un’etichetta poco orientata al consumatore, che non riporta l’elenco delle sostanze al suo interno, informazione essenziale per chi soffre di allergie.

20/07/2010 Fallisce Viaggi del Ventaglio Ecco cosa fare se hai gia prenotato

Il Tribunale di Milano ha dichiarato il fallimento di Viaggi del Ventaglio. Se sei tra coloro che hanno già prenotato un pacchetto con viaggi del Ventaglio ecco cosa puoi fare per ottenere il rimborso.

16/07/2010 Albergo meglio prenotarlo direttamente

La rete offre molti siti specializzati in prenotazioni per le vacanze. Usateli per farvi un'idea degli alberghi presenti nella località scelta, ma poi, per la prenotazione, rivolgetevi direttamente alla struttura. È così che si ottengono le tariffe migliori.

16/07/2010 Polizza 100 e lode pubblicita ingannevole

Una multa di 10 mila euro alla società Arfin per aver promosso in modo ingannevole sulla carta stampata la polizza assicurativa "100 e lode", riservata ai genitori che vogliono investire sul futuro universitario dei propri figli piccoli.

02/07/2010 Dash Actilift previene le macchie ma funziona poco

Un nuovo prodotto sul mercato, Dash Actilift, ha un obiettivo pretenzioso: già dal primo lavaggio in lavatrice “tratta”i tessuti in modo da renderli meno attaccabili dalle macchie di sporco.

01/07/2010 Mountain bike prove su due ruote

Solida e sicura: così deve essere la mountain bike. Sia per il fuori strada sia sulle tratte tranquille nei parchi in città. Nel nostro test abbiamo verificato i requisiti minimi di sicurezza di dodici rampichini, creati per biker appassionati, ma adatti anche a ciclisti meno esperti.

01/07/2010 Problemi con le pay tv

Circa il 25% dei telespettatori italiani è abbonato a un canale televisivo a pagamento. Molti contratti sono stipulati a distanza ed è tutt'altro che raro scoprire al momento della prima fattura che servizi e costi non sono quelli che erano stati richiesti o promessi al telefono.

01/07/2010 Problemi in aeroporto

La Corte di giustizia europea ha stabilito che i danni subiti dai passeggeri per il ritardo prolungato del volo devono essere equiparati a quelli della cancellazione del viaggio (sentenza C402/07). Ecco a cosa hanno diritto i viaggiatori in caso di problemi. Un consiglio: tenete tutti gli scontrini e le ricevute per documentare le spese.

01/07/2010 Biglietti aerei online

I prezzi delle compagnie aeree sono ben poco trasparenti in rete: la cifra pubblicizzata spesso non è quella finale, complice l'esistenza di condizioni poco chiare e supplementi nascosti. Per difendersi bisogna anzitutto ricordarsi che tanto più è conveniente una tariffa, tanto più restrittive sono le condizioni in base alle quali può essere utilizzata.


OK Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.