Speciali

Acqua potabile

03 marzo 2014

03 marzo 2014

L'acqua è un bene prezioso di cui tendiamo però a fare un uso spesso distratto. Se da un lato tendiamo a sottovalutarne la qualità e a preferire l’acqua in bottiglia (189 litri pro capite all’anno), dall'altro non ci facciamo problemi a sprecare acqua potabile in tutti i possibili usi domestici.

Come evitare l'acqua contaminata

Prima l’emergenza arsenico in 200 comuni di Lazio e Toscana, ora (recente notizia) il cromo esavalente nella falda di Brescia: contaminazioni e inquinamento sono minacce sempre attuali per le acque potabili   Ma emergenze di questo tipo non devono portare a demonizzare l'acqua del rubinetto, che nella maggior parte dei casi non rappresenta un ripiego più economico all'acqua in bottiglia, ma una scelta intelligente, che fa anche risparmiare.

Prima di consumare soldi inutilmente in acqua in bottiglia o in filtri domestici, informati bene sulla qualità dell'acqua consegnata dal tuo acquedotto: il più delle volte è già adatta, così com'è, all'uso alimentare. Di tutta la famiglia. 

Analisi dell'acqua

Ai soci di Altroconsumo è riservata la possibilità di far controllare l'acqua di casa da un laboratorio specializzato in analisi ambientali che effettuerà analisi chimico-fisiche sul campione che gli sarà inviato.

Analisi dell'acqua: richiedi il preventivo


Stampa Invia