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Trova lo zucchero nascosto negli alimenti

23 gennaio 2014
zucchero

23 gennaio 2014

Gli zuccheri semplici aggiunti negli alimenti confezionati (merendine, dolci, caramelle, biscotti...) sono in eccesso, davvero troppi. Il rischio è di superare la quantità massima consigliata senza rendersene conto. Usa il calcolatore per capire quanto zucchero stai consumando con diversi tipi di alimenti.

Calcola la quantità di zucchero

Zuccheri, dolci, bevande zuccherate devono essere consumati nei giusti limiti. Usa il calcolatore per capire, per ciascun tipo di alimento, quanti grammi di zucchero stai consumando, quanti i cucchiaini corrispondenti, quante le calorie e la relativa percentuale rispetto al consumo massimo consigliato giornaliero.

Puoi consultare il calcolatore in due modi:

1. Seleziona il tipo di alimento e scopri il quantitativo medio di zucchero per 100 g e la porzione consigliata. Puoi modificare la porzione, magari in base alle tue abitudini alimentari e verificare come cambia il risultato.

2. Se hai sotto mano l'etichetta del prodotto che ti interessa, puoi inserite direttamente il valore del quantitativo di zuccheri indicato (e la porzione) per arrivare al risultato.

1  compilazione guidata
 
dettaglio:  

2  
grammi di zucchero per 100 g:
porzione (g o ml):

Risultato  
zucchero per porzione:
g
equivalenti a cucchiaini di zucchero
Kcal:
perc. sulla razione giornaliera consigliata: %

 



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