News

Calcio per le ossa non solo yogurt

23 febbraio 2010

23 febbraio 2010

Spopola in tv lo yogurt Danone arricchito con calcio. Bene il prodotto. Ma in primis serve una dieta equilibrata.

L'ultimo nato in casa Danone è Danaos, uno yogurt arricchito con calcio e vitamina D
Stefania Sandrelli nello spot televisivo ha il compito di convincere le donne a fare dello yogurt Danaos un'abitudine quotidiana. In un negozio di alimentari la signora Sandrelli presenta e consiglia Danaos a due amiche di diversa età perché aiuta a raggiungere ogni giorno la quantità di calcio raccomandata.

Ci chiediamo: questo yogurt è davvero indispensabile per le donne adulte?
No, non è essenziale: lo yogurt della Danone è certo un buon prodotto, ma non è l'unico alimento che si può assumere per soddisfare il fabbisogno dell'organismo di calcio.

Il calcio nel frigorifero
Vi facciamo qualche esempio. Un vasetto di Danaos contiene 400 mg di calcio: bevendo due bicchieri di latte (ciascuno da 200 ml) avrete un apporto di 440 mg di calcio. Non vi piace il latte? Una porzione (50 g) di Grana Padano o Parmigiano Reggiano fornisce circa 580 mg di calcio; una di formaggio stagionato supera i 400 mg. Anche il classico vasetto di yogurt non arricchito ne contiene una buona quantità, circa 150-180 mg.

Una dieta varia e bilanciata fornisce, dunque, tutto quello di cui abbiamo bisogno.
Se si mangia correttamente e si ha uno stile di vita adeguato non è necessario ricorrere ad alimenti "rinforzati" o "arricchiti".


Stampa Invia