News

Patate "con l'olio extravergine" che non c'è, Coop corre ai ripari

18 ottobre 2013
patate

18 ottobre 2013

Il prodotto si vanta di contenere una salsa all'olio extravergine di oliva, ma se si leggono gli ingredienti si scopre che gli oli usati sono quelli di oliva e di girasole, ben più modesti. Ce lo ha segnalato un amico di facebook. E l'azienda ha risposto sulla nostra pagina spiegando che si è trattato di un errore e che presto risolverà il problema.

Patate al rosmarino surgelate con salsa a base di olio extravergine di oliva, ma di olio extravergine di oliva non c'è traccia. A segnalarci l'incongruenza del prodotto Coop è stato un nostro amico di facebook che ci ha visto bene e - da attento consumatore - non si è fermato al claim scritto in evidenza sulla confezione, ma ha letto anche la lista degli ingredienti. Coop risponde alla segnalazione sulla nostra pagina, spiegando l'origine dell'errore e promettendo di rimediare.

Segnalaci anche tu queste sviste dei produttori attraverso la pagina facebook o scaricando la nostra app Ora Basta! I risultati, come vedi, ci sono.

Il post di Coop sulla nostra pagina facebook

La lista degli ingredienti non mente

Il nostro "amico" ci aveva segnalato la sua delusione di fronte al prodotto che, come vedi nell'immagine in basso, nel claim recita "Coop ti propone un appetitoso contorno realizzato con croccanti spicchi di patate conditi con una delicata salsa a base di olio extravergine d'oliva e rosmarino".

Il retro della confezione delle patate al rosmarino surgelate Coop

Leggendo la lista degli ingredienti, infatti, ha scoperto che l'olio extravergine non è affatto presente, ma sostituito dal più modesto olio d'oliva. Non solo: il primo condimento citato e quindi quello presente in quantità maggiore, è l'olio di girasole, con caratteristiche ben differenti: più economico, dal gusto poco intenso e ricco di acidi grassi insaturi, quindi poco adatto alla cottura dal punto di vista nutrizionale.


Stampa Invia