Attenzione a

Plastica nelle barrette: Mars richiama milioni di prodotti

24 febbraio 2016
Mars richiama le barrette di cioccolato

24 febbraio 2016

Dopo il ritrovamento di un frammento di plastica in una barretta di Snickers venduta in Germania, Mars richiama milioni di prodotti venduti in 55 paesi per un possibile rischio soffocamento. In Italia il richiamo riguarda Snickers e Mars: ecco tutti i prodotti interessati e cosa fare se ne hai acquistato uno.

L'allarme è scattato dopo che un piccolo frammento di plastica rossa è stato rinvenuto in una barretta di Snickers acquistata in Germania. Quello che, a tutti gli effetti, sembra essere uno dei più estesi richiami alimentari che si ricordi, non riguarda però solo la barretta agli arachidi, ma anche altri prodotti commercializzati dal gruppo Mars. Anche se l'azienda ritiene che quello tedesco sia un episodio isolato, sta provvedendo a richiamare volontariamente milioni di barrette di Snickers, Mars, Milky Way e Celebrations prodotti in Olanda e venduti in 55 paesi del mondo, inclusa l'Italia.

Come riconoscere i prodotti

In Italia il richiamo dell'azienda riguarda i Mars minis e miniatures e gli Snickers multipack, barra singola e miniature. Puoi visualizzare l'elenco completo in pdf con tutti i prodotti ritirati, le relative date di scadenza e i lotti interessati. L'azienda precisa che il richiamo riguarda solo i prodotti fabbricati nello stabilimento Veghel (Olanda) e solo i lotti indicati.

Cosa fare se ne hai acquistato uno

Se dovessi avere in casa una di queste barrette, Mars Italia consiglia di mettersi in contatto con il suo servizio consumatori allo 02 57514220 o scrivendo una mail all'indirizzo contact@it.mars.com.


Stampa Invia