Attenzione a

Rischio Listeria: Latteria Soresina richiama un lotto di mix di formaggi grattugiati

Rischio micriobiologico, Latteria Soresina richiama un lotto di mix di formaggi grattugiati "Per te". Come riconoscere le confezioni interessate e cosa fare se ne hai una in casa.

17 giugno 2019
richiamo sicurezza formaggio grattugiato latteria soresina

A causa della presenza di Listeria Monocytogenes riscontrata su un campione in fase di commercializzazione, Latteria soresina sta richiamando un lotto di Mix di formaggi grattugiati. Il mix richiamato è commercializzato con il marchio "Per te" ed è stato prodotto nello stabilimento di Via dei Mille 13/17 di Soresina (Cremona). 

Come riconoscere il lotto interessato 

Le confezioni interessate al richiamo sono quelle da 100 grammi, del lotto di produzione 00 9114, con scadenza 23/07/2019. Se ne hai una confezione in casa non consumarla, riportala al punto vendita e richiedi il rimborso. Chi desiderasse avere ulteriori informazioni può contattare il numero verde 840000025 messo a disposizione dall'azienda.

Cos'è la Listeriosi

La Listeriosi, l'infezione alimentare provocata dalla Listeria, ha sintomi che possono comparire anche molti giorni dopo l'assunzione del cibo contaminato, anche fino a 3 settimane. Si manifesta con febbre non elevata e con sintomi molto simili all'influenza. È particolarmente pericolosa per le donne in gravidanza (nei casi più gravi può anche provocare un aborto), per i bambini, gli anziani e le persone con sistema immunitario indebolito. Se non rientri tra queste categorie di persone non temere, perché probabilmente potresti non contrarre la malattia: in ogni caso se dovessero insorgere sintomi simili a quelli dell’influenza fai presente al medico che hai consumato questo prodotto.