Attenzione a

Ritirate le olive "Bel Colle" positive al botulino

03 dicembre 2013
olive

03 dicembre 2013

In seguito al ricovero d'urgenza di una donna, le autorità hanno ritirato dal mercato tutti i lotti e tutte le scadenze dei prodotti a marchio "Bel Colle" fabbricati nello stabilimento di Fiano Romano. Si raccomanda ai consumatori che hanno in casa questi prodotti di non consumarli e di consegnarli alla ASL locale.

In seguito al ricovero d'urgenza presso l'ospedale Morgagni di Forlì di una paziente, le autorità hanno disposto il ritiro su tutto il territorio nazionale delle confezioni di olive nere a marchio "Bel Colle". La donna presentava sintomi gravi, ascrivibili a una sospetta intossicazione da clostridium botulinum.

Il ritiro e il richiamo dei lotti

La confezione da 400 g di olive nere dolci era stata acquistata presso il supermercato Eurospin di Forlì in via G. Deledda 6. Una volta diffusa l'allerta, è stato disposto il ritiro dal mercato e il richiamo di tutti i lotti e di tutte le scadenze dei prodotti a marchio "Bel Colle" fabbricati dalla ditta Magini Massinissa Liliana, presso lo stabilimento di Fiano Romano (RM) in via Milano 35 o presso quello di Sant' Angelo Romano in via Palombarese km 26.

Cosa fare se hai questi prodotti in casa

Si raccomanda a chiunque avesse in casa i prodotti a marchio "Bel Colle" fabbricati da questa ditta di non consumarli e di consegnarli alla ASL locale o presso il punto vendita in cui sono stati acquistati.


Stampa Invia