Attenzione a

Barilla ritira le confezioni di "Ragù contadino"

04 febbraio 2015
ragù

04 febbraio 2015

Per un errore di etichettatura, alcune confezioni di "Ragù contadino" Barilla potrebbero essere pericolose per gli allergici. Anche se non indicato sulla lista degli ingredienti, infatti, il sugo contiene sedano e latte. Le indicazioni da seguire se hai un vasetto di ragù in casa.

Barilla sta richiamando alcune confezioni di "Ragù contadino" con vino rosso da 400 g. Il prodotto, infatti, potrebbe essere pericoloso per i consumatori allergici a latte e/o al sedano. Per un errore di etichetta, infatti, in 100.000 vasetti è contenuto il "Ragù montanaro", preparato con i due ingredienti non indicati in etichetta.

Come riconoscere i vasetti

I prodotti con l'etichettatura sbagliata hanno un codice lotto e una scadenza precisi:

Codice Lotto 666136704
Scadenza 18/06/2016

Cosa fare se hai un vasetto in casa

Precauzionalmente è stato disposto il ritiro del prodotto anche se, per i soggetti non allergici, questo non presenta alcun problema. L'azienda consiglia ai consumatori allergici che avessero già acquistato il prodotto di non consumarlo e di contattare Barilla al numero verde 800 86 23 23 per qualsiasi informazione.

Indeciso sul ragù pronto? Ti aiutiamo noi

Prima di mettere un vasetto di ragù nel sacchetto della spesa, ci sono diverse caratteristiche da valutare: quantità di sodio, qualità della carne e origine dei grassi. Lo abbiamo fatto noi per aiutarti nella scelta.

Sughi al ragù: trova il migliore


Stampa Invia