Attenzione a

Pedon richiama alcune confezioni di Misto 5 Cereali C'è di Buono e Mix 5 cereali precotti inForma Carrefour

Le confezioni di Misto 5 Cereali C'è di Buono Pedon (data di scadenza 31/07/20 oppure 01/08/20) e di Mix 5 cereali precotti InForma Carrefour (data di scadenza 29/02/20) da 500 grammi sono state richiamate dal produttore poiché potrebbero contenere il batterio Bacillus cereus

Cosa fare se hai acquistato il prodotto

Tutti i consumatori che avessero acquistato le confezioni di cereali sono invitati a non consumare il prodotto e a riportare le confezioni al punto vendita. Per informazioni contattare il produttore al numero 800 034437.

Le specifiche del prodotto interessato

Le confezioni di Misto 5 Cereali C'è di Buono marca Pedon e di Mix 5 cereali precotti marca In Forma - Carrefour sono prodotte dallo stabilimento di via del Progresso 32, 36060 Molvena, provincia di Vicenza.

Che cos'è il Bacillus cereus

Questo batterio è in grado di produrre due tossine responsabili di intossicazioni alimentari. In particolare, nel caso dei cereali cotti la presenza della tossina può causare nausea e vomito che si manifestano poche ore dopo il consumo degli alimenti contaminati (1-6 ore). Generalmente questa forma di intossicazione si risolve spontaneamente senza grosse complicazioni, nel caso di malessere è comunque meglio segnalare al medico che si è consumato questo alimento.