Attenzione a

Marshmallow Sӧtsak Skumtopp: Ikea richiama alcune confezioni per la presenza non dichiarata dell’allergene latte

15 marzo 2019
marshmallow ikea

15 marzo 2019

Le confezioni del dolce di marshmallow Sӧtsak Skumtopp da 180 grammi, marca Ikea, sono state richiamate poiché nell’elenco degli ingredienti non è indicata la presenza dell’allergene latte. Se ne hai acquistata una riportala al punto vendita.

Il prodotto marshmallow Sӧtsak Skumtopp contiene siero di latte in polvere, indicato in etichetta, ma la presenza dell’allergene “latte” non è evidenziata come richiesto dalla normativa. Il produttore Ikea ha deciso di richiamare le confezioni di marshmallow Sӧtsak Skumtopp da 180 grammi con termine minimo di conservazione dal 12/03/2019 al 18/04/2019. Ikea si è offerta di rimborsare completamente chi riporta le confezioni al punto vendita anche senza scontrino fiscale.

Allergene latte, quale rischio si corre

I marshmallow ricoperti di cioccolato marchio Ikea contengono siero di latte in polvere, un derivato del latte, che può rappresentare un rischio per le persone allergiche o intolleranti al latte o ai suoi componenti. Il siero di latte in polvere è indicato nell’elenco degli ingredienti, il latte invece non compare.

Cosa fare se hai acquistato il prodotto

Tutti coloro che avessero acquistato le confezioni di marshmallow Sӧtsak Skumtopp in questione sono invitati a non consumare il prodotto e a riportare le confezioni al punto vendita.

Le specifiche del prodotto interessato

Le confezioni di marshmallow Sӧtsak Skumtopp con marchio Ikea del produttore Continental Bakeries North Europe AB provengono dallo stabilimento Grabower Süsswaren Gmbh di Grabow, in Germania.