Rischio Listeria, Salumificio Aldiprandi richiama un lotto di Salametto Classico e Salame Mignon
A causa della possibile presenza di Listeria, il Salumificio Aldiprandi sta richiamando un lotto di Salametto Classico e Salame Mignon. Ecco tutti i dettagli dei prodotti interessati.

A causa della possibile presenza di Listeria monocytogenes, Salumificio Aldiprandi S.p.A. sta richiamando un lotto di Salametto Classico e Salame Mignon.
Tutti i dettagli dei prodotti richiamati
I salumi interessati al richiamo sono esclusivamente Salametto Classico e Salame Mignon appartenenti al lotto L190007741 e prodotti nello stabilimento di Salumificio Aldiprandi di Gussago (BS) in via Mandolossa 25. Entrambi sono venduti in sacchetto microforato o sfusi, con peso variabile di circa 220 g. Se hai in casa uno di questi prodotti del lotto indicato non consumarlo, riportalo nel punto vendita dove è stato acquistato.
Cos'è la Listeriosi
La Listeriosi, l'infezione alimentare provocata dalla Listeria, ha sintomi che possono comparire anche molti giorni dopo l'assunzione del cibo contaminato, anche fino a 3 settimane. Si manifesta con febbre non elevata e con sintomi molto simili all'influenza. È particolarmente pericolosa per le donne in gravidanza (nei casi più gravi può anche provocare un aborto), per i bambini, gli anziani e le persone con sistema immunitario indebolito. Se non rientri tra queste categorie di persone non temere, perché probabilmente potresti non contrarre la malattia: in ogni caso se dovessero insorgere sintomi simili a quelli dell’influenza fai presente al medico che hai consumato questo prodotto.