News

Scandalo formaggi, aperto il processo a Cremona

03 dicembre 2009

03 dicembre 2009

Si è aperto il 3 dicembre 2009 a Cremona il processo sulla vicenda scandalo dei formaggi avariati, Altroconsumo è presente in quanto parte offesa.

Si è aperto il 3 dicembre 2009 a Cremona il processo sulla vicenda scandalo dei formaggi avariati, Altroconsumo è presente in quanto parte offesa. Secondo l'accusa tonnellate di formaggi avariati sono state reimmesse nel circuito della produzione alimentare e destinate alla produzione di nuovo formaggio da fusione finito sulle nostre tavole.

Presenti al processo di Cremona
Siamo presenti al processo di Cremona come parte offesa in rappresentanza dei consumatori, vittime ignare di quella che si configura come una delle più gravi frodi alimentari degli ultimi anni. In questo momento quello che ci importa è soprattutto che sulla questione ci sia la massima trasparenza: e l'essere parte offesa ci consente di accedere agli atti del processo, in modo da poterlo seguire da vicino.

Ci vogliono maggiori controlli
L'opinione pubblica deve essere tenuta a conoscenza di quanto è avvenuto e delle responsabilità che verranno accertate, anche perché è importante che si formi una coscienza collettiva su una necessità: il sistema dei controlli deve essere rafforzato.


Stampa Invia