News

Fiat Grande Punto richiamo per problemi di sterzo

10 dicembre 2009

10 dicembre 2009

È partita dalla Grecia una campagna di richiamo per alcuni modelli di Fiat Grande Punto/Grande Punto Abarth, che presentano dei problemi allo sterzo. Ecco dov'è il difetto e quali sono i modelli interessati.

È partita dalla Grecia una campagna di richiamo per alcuni modelli di Fiat Grande Punto/Grande Punto Abarth, fabbricate intorno al 2008-2009, che presentano dei problemi allo sterzo. Ecco dov'è il difetto e quali sono i modelli interessati.

Fiat Grande Punto/ Grande Punto Abarth: fissaggio difettoso del piantone dello sterzo
Le automobili segnalate potrebbero presentare un problema di avvitamento della vite superiore che fissa il piantone dello sterzo. Si potrebbe verificare la rottura di quest'ultimo, con la conseguente perdita di controllo del volante, che a sua volta potrebbe causare incidenti.

Modelli Fiat difettosi: segnalazione della Rapex sul sito della Comunità Europea
La segnalazione partita dalla Grecia è stata pubblicata sul sito della Commissione Europea in un report settimanale della Rapex (Rapid Alert System for Non-Food Products). Per capire se la vostra automobile potrebbe avere problemi allo sterzo è necessario controllare il numero di telaio: i modelli da richiamare sono quelli con il telaio dal numero 24267 al numero 412774, e dal 1112419 al 1392261. I veicoli da verificare sono circa 500 mila.

La vostra auto è segnalata? A chi rivolgersi
Sul sito della Fiat, nella sezione "Campagne di richiamo" non appare ancora la comunicazione del richiamo da noi segnalata. Per maggiori informazioni è bene rivolgersi ai Concessionari della rete Fiat o chiamare il Numero verde 00800.3428000.


Stampa Invia