News

Test sulle auto monovolume

01 luglio 2010

01 luglio 2010

Le monovolume, sicure e comode per i bambini, hanno grossa cilindrata: meglio i modelli a metano, più convenienti e puliti. Abbiamo sottoposto le monovolume del test a una serie di prove di laboratorio e su strada per metterne alla prova le qualità più importanti.

Sono stabili e sicure?
Tra le altre prove, abbiamo sottoposto tutte le vetture anche a quella di stabilità e di tenuta di strada. Le automobili sono state valutate grazie a diversi test, eseguiti sia su normali strade pubbliche, sia su un percorso creato ad hoc, predisponendo una serie di ostacoli da evitare procedendo a diverse velocità. Sono state giudicate: la risposta agli impulsi di sterzata, la resistenza al vento laterale, la tenuta di strada e la stabilità della rotta anche su fondi dissestati

I bambini viaggiano sicuri
Queste auto sono pensate anche per famiglie numerose: abbiamo quindi dedicato una serie di prove alla valutazione della sicurezza offerta dall'equipaggiamento per i bambini. I seggiolini sono stati montati sui vari sedili per testare la comodità di utilizzo; sono state controllate la lunghezza delle cinture e le caratteristiche degli ormai standardizzati attacchi Isofix, dotati di tre punti di ancoraggio, per un fissaggio rigido e solidale fra il seggiolino e il telaio. Tutte le auto offrono ai più piccoli sia comfort che sicurezza.

Marche del test
  1. Citroen
  2. Chrysler
  3. Dacia
  4. Ford
  5. Honda
  6. Kia
  7. Mazda
  8. Mitsubishi
  9. Opel
  10. Peugeot
  11. Toyota
  12. Volkswagen

Stampa Invia