Speciali

Benzina: i consigli per risparmiare

16 settembre 2014

16 settembre 2014

Quella per la benzina è una delle spese che incide maggiormente sul bilancio di chi ha un'auto. Cerchiamo di difenderci dal caro-carburante seguendo alcuni consigli su dove fare il pieno e come fare una corretta manutenzione.

Difendersi dal caro benzina

In attesa di qualche mossa da parte dei ministri dell'Economia, dello Sviluppo economico e di Mr Prezzi, cerchiamo di difenderci dal caro-carburanti. Ecco i nostri consigli per risparmiare sul pieno della tua auto.

Auto efficiente, risparmio assicurato

Una corretta manutenzione del proprio veicolo e una condotta di guida intelligente aiutano a risparmiare sul pieno (oltre che beneficiare dei vantaggi in termini di sicurezza). Consumare il 20% in più a causa di una macchina è in cattive condizioni vuol dire che ogni cinque volte che si fa il pieno uno è sprecato. Selezionando le voci dal menu sulla destra puoi trovare gli accorgimenti da seguire per non sprecare carburante, con il calcolo di quanto puoi risparmiare in termini economici.

La tua auto consuma più del dichiarato?

I produttori di auto utilizzano consumi dichiarati molto più bassi di quelli reali per vendere più auto. I nostri test su due modelli parlano chiaro: ci sono differenze che arrivano anche al 50%. Abbiamo organizzato una class action contro Fiat e Volkswagen per richiedere indietro quanto speso in più.

 

Consumi auto bugiardi: chiedi il rimborso


Stampa Invia