Recensioni

Bmw I3: la nuova elettrica tra luci e ombre

15 gennaio 2014
bmw

La Bmw I3 supera con un buon punteggio le nostre prove e ha una buona tenuta di strada. Ma alcuni aspetti deludono, come l'autonomia della batteria, che garantisce appena 145 km, e la capienza ridotta del bagagliaio. Le prove di Euro Ncap mostrano che, in quanto a sicurezza, c'è ancora qualcosa da migliorare.

A prima vista

Versione testata

  • Bmw I3, 100% auto elettrica
  • Motore da 170 cavalli
  • Bagagliaio di 205 litri o 435 litri (con i sedili abbattuti)
  • Consumo elettrico di 12,9 kWh ogni 100 chilometri
  • Prezzo a partire da 36.499,10 euro.
In laboratorio abbiamo preso in considerazione oltre 300 criteri
  • Ampia visuale frontale
  • Molto semplice da guidare
  • Grandi prestazioni su strada
  • Bagagliaio di dimensioni ridotte
  • Scarsa autonomia della batteria (145 km)
  • Costo elevato