Il test sulla Bici elettrica LOMBARDO MODENA WOMAN

Informazioni su questo prodotto

Descrizione del prodotto

Grazie al display posizionato centralmente e al piccolo controller con pulsanti vicino all'impugnatura sinistra del manubrio, questa configurazione è un livello superiore rispetto ai controller basati solo sui LED. Uno svantaggio è che la retroilluminazione dello schermo non è attivabile, anche se si illumina brevemente quando il display è in accensione. L'indicazione della carica della batteria sul display non è stabile quando viene richiesta una potenza elevata dal motore: l’indicazione di carica sembra scendere di due livelli ma torna alla indicazione iniziale non appena il motore eroga meno potenza. Questo potrebbe confondere il ciclista nel giudicare correttamente la capacità della batteria. Entrambe le leve freno sul manubrio hanno un cavo di segnale che interrompe l’erogazione di potenza dal motore quando si frena. Questo controllo aggiuntivo è molto utile in combinazione con il tipo di motore montato, che altrimenti si spegnerebbe (troppo) tardi quando si smette di pedalare. Sebbene sia una e-bike, ha molte caratteristiche di una city bike di base. La luce anteriore e posteriore non sono collegate all'alimentazione a batteria e devono essere azionate singolarmente; i freni sono dei normali V-brake, sia sulla ruota posteriore che anteriore. È stato fatto uno sforzo minimo per nascondere o guidare i cavi. Viene utilizzato solo un passacavo sul manubrio, dove in totale sono presenti 7 cavi, vulnerabili ai danni. Non protetto è anche il cavo che collega il motore con la batteria: passa lungo il portapacchi posteriore senza alcuna protezione, rendendolo soggetto a danni e guasti. A differenza di molte biciclette che oggigiorno hanno un cavalletto posizionato nella parte posteriore della bicicletta (sul fodero orizzontale sinistro), per impedire che la pedivella sinistra rimanga bloccata dietro il cavalletto, in questa bici il cavalletto è posto sotto il movimento centrale. Il portapacchi posteriore è saldamente fissato al telaio della bicicletta, fatto necessario a causa della batteria posizionata sul portapacchi posteriore. E' presente anche un portapacchi anteriore, ma senza indicazione del peso massimo trasportabile. I parafanghi sono fissati male e rischiano di disallinearsi. L'ammortizzatore sulla forcella anteriore aggiunge comfort alla bicicletta, così come l’attacco manubrio inclinabile e il reggisella con sgancio rapido che fanno sì che la bicicletta possa essere regolata nella posizione di pedalata preferita. Questa bicicletta si inserisce nel segmento di qualità inferiore delle e-bike. La struttura del telaio e i componenti, infatti, non sono modificati per resistere al carico più elevato di una e-bike e ciò comporta una loro maggiore usura; inoltre sono possibili problemi di stabilità quando viene caricato un peso sul portapacchi posteriore. Le luci hanno una batteria separata e il cablaggio è decisamente scadente.

Caratterstiche generali

  • Peso bici
    24,00 Kg
  • Recupero energia in frenata
    No
  • Materiale telaio
    alluminio
  • Materiale forca anteriore materiale
    alluminio
  • Tipo di trasmissione
    Catena
  • Luce anteriore
  • Luce posteriore
  • Campanello
    No
  • Cavalletto
  • Sospensione della sella
    No
  • Sospensioni anteriori

Display

  • Marca del display
    KM
  • Modello del display
    E5227
  • Indicazione della velocità sul display
  • Indicazione dello stato della batteria sul display
  • Indicazione dell'autonomia da display
    No
  • Display rimovibile
    No
  • Connessione USB con display
    No
  • Display GPS
    No

Batteria

  • Volt batteria
    36 V
  • Posizione batteria
    Portapacchi
  • Batteria rimovibile
  • Tipo di batteria
    Li-ion
  • Peso batteria
    3.180,00 g
  • Batteria rimovibile per ricarica
  • Batteria ricaricabile anche sul telaio

Motore

  • Posizione del motore
    posteriore
  • Marca motore
    Bafang
  • Modello motore
    BFY1908H12053-6
  • Coppia del motore
    35 Nm
  • Sensore della forza al motore
    No
  • Motor Walk Assist
  • Motore con sensore di rotazione
  • Livelli del motore
    n.d.

Cambio

  • Marca cambio bici
    Shimano
  • Modello cambio bici
    Acera
  • Tipo di cambio
    deragliatore
  • Numero di rapporti
    7
  • Tipo di cambio
    Manuale
  • Presenza carter copricatena
    No
  • Cinghia di trasmissione (al posto di catena metallica)
    No

Freni

  • Freno anteriore tipo
    V-brake
  • Freno anteriore a disco idraulico
    No
  • freno anteriore a disco meccanico
  • Tipo freno posteriore
    V-brake
  • Freno posteriore a disco idraulico
    No
  • Freno posteriore a disco meccanico

Ruote

  • Marca copertoni
    CST
  • Modello copertoni
    City
  • Diametro ruota anteriore
    no
  • Larghezza ruota anteriore
    Non disponibile
  • Diametro ruota posteriore
    no
  • Larghezza ruota posteriore
    Non disponibile
Stiamo lavorando a questa recensione, a breve la nostra opinione per fare una scelta informata.
Contenuto esclusivo Accedi a tutti i risultati dei test comparativi e scopri il prodotto migliore, anche a beneficio del tuo portafoglio.

Scopri tutti i vantaggi di essere socio

Dove comprare

Prodotti salvati

0

Mostra meno prodotti
    annulla