Informazioni su questo prodotto
Descrizione del prodotto
Grazie al display posizionato centralmente e al piccolo controller con pulsanti vicino all'impugnatura sinistra del manubrio, questa configurazione è un livello superiore rispetto ai controller basati solo sui LED. Uno svantaggio è che la retroilluminazione dello schermo non è attivabile, anche se si illumina brevemente quando il display è in accensione. L'indicazione della carica della batteria sul display non è stabile quando viene richiesta una potenza elevata dal motore: l’indicazione di carica sembra scendere di due livelli ma torna alla indicazione iniziale non appena il motore eroga meno potenza. Questo potrebbe confondere il ciclista nel giudicare correttamente la capacità della batteria.
Entrambe le leve freno sul manubrio hanno un cavo di segnale che interrompe l’erogazione di potenza dal motore quando si frena. Questo controllo aggiuntivo è molto utile in combinazione con il tipo di motore montato, che altrimenti si spegnerebbe (troppo) tardi quando si smette di pedalare.
Sebbene sia una e-bike, ha molte caratteristiche di una city bike di base. La luce anteriore e posteriore non sono collegate all'alimentazione a batteria e devono essere azionate singolarmente; i freni sono dei normali V-brake, sia sulla ruota posteriore che anteriore. È stato fatto uno sforzo minimo per nascondere o guidare i cavi. Viene utilizzato solo un passacavo sul manubrio, dove in totale sono presenti 7 cavi, vulnerabili ai danni. Non protetto è anche il cavo che collega il motore con la batteria: passa lungo il portapacchi posteriore senza alcuna protezione, rendendolo soggetto a danni e guasti.
A differenza di molte biciclette che oggigiorno hanno un cavalletto posizionato nella parte posteriore della bicicletta (sul fodero orizzontale sinistro), per impedire che la pedivella sinistra rimanga bloccata dietro il cavalletto, in questa bici il cavalletto è posto sotto il movimento centrale. Il portapacchi posteriore è saldamente fissato al telaio della bicicletta, fatto necessario a causa della batteria posizionata sul portapacchi posteriore. E' presente anche un portapacchi anteriore, ma senza indicazione del peso massimo trasportabile. I parafanghi sono fissati male e rischiano di disallinearsi. L'ammortizzatore sulla forcella anteriore aggiunge comfort alla bicicletta, così come l’attacco manubrio inclinabile e il reggisella con sgancio rapido che fanno sì che la bicicletta possa essere regolata nella posizione di pedalata preferita.
Questa bicicletta si inserisce nel segmento di qualità inferiore delle e-bike. La struttura del telaio e i componenti, infatti, non sono modificati per resistere al carico più elevato di una e-bike e ciò comporta una loro maggiore usura; inoltre sono possibili problemi di stabilità quando viene caricato un peso sul portapacchi posteriore. Le luci hanno una batteria separata e il cablaggio è decisamente scadente.
Caratterstiche generali
-
Peso bici24,00 Kg
-
Recupero energia in frenataNo
-
Materiale telaioalluminio
-
Materiale forca anteriore materialealluminio
-
Tipo di trasmissioneCatena
-
Luce anterioreSì
-
Luce posterioreSì
-
CampanelloNo
-
CavallettoSì
-
Sospensione della sellaNo
-
Sospensioni anterioriSì
Display
-
Marca del displayKM
-
Modello del displayE5227
-
Indicazione della velocità sul displaySì
-
Indicazione dello stato della batteria sul displaySì
-
Indicazione dell'autonomia da displayNo
-
Display rimovibileNo
-
Connessione USB con displayNo
-
Display GPSNo
Batteria
-
Volt batteria36 V
-
Posizione batteriaPortapacchi
-
Batteria rimovibileSì
-
Tipo di batteriaLi-ion
-
Peso batteria3.180,00 g
-
Batteria rimovibile per ricaricaSì
-
Batteria ricaricabile anche sul telaioSì
Motore
-
Posizione del motoreposteriore
-
Marca motoreBafang
-
Modello motoreBFY1908H12053-6
-
Coppia del motore35 Nm
-
Sensore della forza al motoreNo
-
Motor Walk AssistSì
-
Motore con sensore di rotazioneSì
-
Livelli del motoren.d.
Cambio
-
Marca cambio biciShimano
-
Modello cambio biciAcera
-
Tipo di cambioderagliatore
-
Numero di rapporti7
-
Tipo di cambioManuale
-
Presenza carter copricatenaNo
-
Cinghia di trasmissione (al posto di catena metallica)No
Freni
-
Freno anteriore tipoV-brake
-
Freno anteriore a disco idraulicoNo
-
freno anteriore a disco meccanicoSì
-
Tipo freno posterioreV-brake
-
Freno posteriore a disco idraulicoNo
-
Freno posteriore a disco meccanicoSì
Ruote
-
Marca copertoniCST
-
Modello copertoniCity
-
Diametro ruota anterioreno
-
Larghezza ruota anterioreNon disponibile
-
Diametro ruota posterioreno
-
Larghezza ruota posterioreNon disponibile
Dove comprare
Nessun negozio da mostrare