Attenzione a

Seggiolino per bambini Hamax: ritirato per rischi nella sicurezza

11 agosto 2015
seggiolino hamax

11 agosto 2015

L'azienda Hamax sta ritirando in questi giorni il seggiolino per la bici Zenith Relax a causa di un punto debole nella struttura della seduta, che, nel peggiore dei casi, potrebbe comportare la caduta dalla bici. Ti diciamo cosa fare se anche tu hai acquistato un seggiolino di questo modello.

L'azienda norvegese Hamax sta operando in questi giorni il ritiro di un seggiolino da bici, a causa di una falla nella sicurezza. A quanto pare, infatti, è bastato si verificasse un solo incidente per spingere l'azienda al richiamo immediato del modello Zenith Relax. Un punto debole nella struttura inferiore del prodotto potrebbe causare la caduta dello stesso dalla bici, con conseguenti rischi per il bambino.

Come riconoscere il prodotto incriminato?

Questi i dati del seggiolino ritirato dal mercato:

  • Marchio: Hamax
  • Modello: Zenith Relax
  • Numero di lotto: HAM 553053, HAM 553052, HAM 553062
  • Prodotto in: Norvegia 

Cosa fare se lo hai acquistato?

La casa di produzione ha richiesto, a chi lo avesse acquistato, di riconsegnare il seggiolino al proprio rivenditore, dove sarà rimborsato o sostituito con un altro seggiolino Hamax. L'azienda, infatti, ci tiene a precisare che questo è l'unico modello ad aver presentato problemi nella sicurezza. 


Stampa Invia