Assicurazioni auto: confronta e scegli

Trova la polizza migliore per te

Potrai risparmiare fino a 315 euro ogni anno*

Entra oppure Registrati

Il nostro servizio :

1. Utilizza il servizio gratuitamente, in pochi click confronterai i preventivi di 19 compagnie, con una copertura del 68% del mercato RC auto e del 33% del numero di compagnie che esercitano il ramo (dati ANIA 2015). L'unico con un indice di qualità per ciascuna compagnia, elaborato dagli esperti  di Altroconsumo

2. Acquista la polizza direttamente dal sito per le compagnie partner, per le altre potrai rivolgerti alle compagnie per l’acquisto. Tutti i preventivi forniti sono ufficiali ed acquistabili a prezzo bloccato.
  3. Utilizza il servizio di consulenza ed assistenza di Altroconsumo Connect Srl Broker assicurativo, per ogni fase di gestione della polizza e per i sinistri. Chiama il numero il 800200233.

Accedi o registrati per fare un preventivo

• Potrai confrontare polizze di molte compagnie
  • Ricevi una mail con tutte le offerte

• Ac connect

L’attività di intermediazione assicurativa è svolta da Altroconsumo Connect S.r.l. con sede in Via Valassina 22 - 20159 Milano – tel. +39 02 6961556 – fax +39 02 87183788  – pec: altroconsumoconnectsrl@legalmail.it – Iscritta alla Sez.B del RUI (Registro Unico degli Intermediari assicurativi) al n. B000525056 in data 22/08/2016 e soggetto al controllo dell’IVASS.
    *Il risparmio è stato calcolato utilizzando le nostre rilevazioni periodiche sull'andamento dei premi RCA riguardanti 3 tipologie diverse di assicurato nelle città di Milano, Roma, Napoli e Palermo. Per ogni tipologia (e per ogni città) viene calcolato il risparmio medio, pari alla differenza tra il premio medio di mercato e il premio più conveniente. Il premio medio di mercato è determinato prendendo in esame circa il 97,7% del mercato assicurativo (dati ANIA 2015), mentre quello più conveniente è quello di importo minore tra le compagnie assicuratrici presenti nel nostro sistema di preventivazione. I premi rilevati riguardano la sola responsabilità civile obbligatoria. Dati aggiornati a Dicembre 2016.

I preventivi rc auto sono ottenuti da Altroconsumo Connect tramite software che interrogano i siti pubblici delle seguenti compagnie: Arca Assicurazioni, Aviva, AXA Assicurazioni, Direct Line Self Service, Direct Line, Assicurazioni Generali, Genertel, Genialloyd, Groupama, Intesa San Paolo Assicura, Italiana Assicurazioni, Itas, Linear, Quixa, Reale Mutua, Sara Assicurazioni, UnipolSai, Vittoria, Zurich Connect. I siti potrebbero non essere agibili al momento dell’interrogazione, quindi la comparazione potrebbe essere incompleta. Con Zurich Insurance Company (marchio Zurich Connect) è in atto un accordo di intermediazione che prevede una remunerazione a favore di Altroconsumo Connect Srl. In caso di scelta di una polizza Zurich Connect, il consumatore potrà completare l'acquisto sul sito; per le altre compagnie dovrà invece rivolgersi direttamente alla compagnia scelta. Il servizio di preventivazione è stato predisposto per i soci e per gli utenti registrati al sito di Altroconsumo.