Quando scade la tua polizza auto? Attiva la notifica

Ti avviseremo noi in tempo per trovare le offerte più convenienti

Inserisci la data di scadenza della tua polizza auto, ti manderemo una email di notifica 30 giorni prima della scadenza. 
Avrai cosi il tempo necessario a consultare il nostro comparatore e acquistare online la polizza migliore per te, approfittando delle offerte esclusive concordate con le principali compagnie.

Se invece vuoi farti sin da ora un'idea delle opportunità di risparmio che possiamo offrirti, confronta ora i preventivi.  

Fai la login o indica la tua email

Per attivare la notifica, abbiamo bisogno di conoscere l'email a cui inviarla.

 o  Login
Salta l'attivazione della notifica e vai al comparatore

Lascia i tuoi dati

Attiva la notifica

Ti invieremo la notifica 30 giorni prima della scadenza che hai indicato a questo indirizzo email.

Vai al comparatore

La data che hai inserito è già trascorsa. Non possiamo quindi attivare la notifica.

Consulta comunque il nostro comparatore, cosi potrai valutare un'alternativa alla tua attuale polizza in occasione della prossima scadenza.

Il nostro servizio :

  1. Inserisci la data di scadenza della tua attuale polizza auto e la tua email. 
     
  2. Se hai già un account su Altroconsumo.it, è ancora più semplice: fai la login e inserisci la data di scadenza della tua polizza.
  3. Ti invieremo una notifica 30 giorni prima e potrai valutare se ci sono polizze migliori usando il nostro comparatore.

Ac connect

L’attività di intermediazione assicurativa è svolta da Altroconsumo Connect S.r.l. con sede in Via Valassina 22 - 20159 Milano – tel. +39 02 6961556 – fax +39 02 87183788  – contact.center@altroconsumoconnect.it – Iscritta alla Sez.B del RUI (Registro Unico degli Intermediari assicurativi) al n. B000525056 in data 22/08/2016 e soggetto al controllo dell’IVASS.

Come calcoliamo i preventivi 

I preventivi sono ottenuti da Altroconsumo Connect tramite software che interrogano i siti pubblici delle seguenti compagnie: Allianz, Arca Assicurazioni, Aviva, AXA Assicurazioni, Cattolica, Assicurazioni Generali, Genertel, Genialloyd, Groupama, Intesa San Paolo Assicura, Italiana Assicurazioni, Itas, Linear, Prima.it, Quixa, Reale Mutua, UnipolSai, Verti, Vittoria, Zurich Connect, con una copertura del 85% del mercato RC auto del 33% del numero di compagnie che esercitano il ramo (dati 2016). I siti potrebbero non essere agibili al momento dell’interrogazione, quindi la comparazione potrebbe essere incompleta. Con Zurich Insurance Company (marchio Zurich Connect) , con Axa Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U. – Rappresentanza generale per l’Italia (marchio QUIXA), con Great Lakes Reinsurance SE tramite l’agenzia Prima Assicurazioni S.p.A. e con Linear S.p.A. è in atto un accordo di intermediazione che prevede una remunerazione a favore di Altroconsumo Connect Srl. In caso di scelta di una polizza Zurich Connect, QUIXA, Prima.it e Linear S.p.A. il consumatore potrà completare l'acquisto sul sito; per le altre compagnie dovrà invece rivolgersi direttamente alla compagnia scelta. Il servizio di preventivazione è stato predisposto per i soci e per gli utenti registrati al sito di Altroconsumo. 

Come calcoliamo il risparmio

Il risparmio è stato calcolato utilizzando le nostre rilevazioni periodiche sull'andamento dei premi RCA riguardanti 3 tipologie diverse di assicurato nelle città di Milano, Roma, Napoli e Palermo. Per ogni tipologia (e per ogni città) viene calcolato il risparmio medio, pari alla differenza tra il premio medio di mercato e il premio più conveniente. Il premio medio di mercato è determinato prendendo in esame circa il97,7% del mercato assicurativo (dati ANIA 2016), mentre quello più conveniente è quello di importo minore  tra le compagnie assicuratrici presenti nel nostro sistema di preventivazione. I premi rilevati riguardano la sola responsabilità civile obbligatoria. Dati aggiornati a Aprile 2018.