Assicurazioni moto: confronta e acquista online

Trova la polizza migliore per te

Approfitta degli sconti esclusivi che abbiamo concordato con le principali compagnie. Acquista e risparmia fino a 317 euro ogni anno*.


 

Il nostro servizio :

  1. Utilizza il servizio gratuitamente, in pochi clic confronterai i preventivi di 2 compagnie. L'unico con un indice di qualità per ciascuna compagnia, elaborato dagli esperti  di Altroconsumo
     

     
  2. Acquista la polizza direttamente dal sito per le compagnie partner, per le altre potrai rivolgerti alle compagnie per l’acquisto. Tutti i preventivi forniti sono ufficiali ed acquistabili a prezzo bloccato.
  3. Utilizza il servizio di consulenza d assistenza di Altroconsumo Connect Srl Broker assicurativo, per ogni fase di gestione della polizza e per i sinistri. Chiama il numero il 800200233.

Accedi o registrati per fare un preventivo

  • Potrai confrontare e acquistare online polizze con sconti esclusivi
  • Riceverai una mail con tutte le offerte

  • Ac connect
    L’attività di intermediazione assicurativa è svolta da Altroconsumo Connect S.r.l. con sede in Via Valassina 22 - 20159 Milano – tel. +39 02 6961556 – fax +39 02 87183788  – pec: altroconsumoconnectsrl@legalmail.it – Iscritta alla Sez.B del RUI (Registro Unico degli Intermediari assicurativi) al n. B000525056 in data 22/08/2016 e soggetto al controllo dell’IVASS.
    *Il risparmio medio è stato calcolato utilizzando le nostre rilevazioni periodiche sull'andamento dei premi RC moto riguardante il seguente profilo di assicurato:
    40enne, proprietario di un motociclo (600 cc, 28 kW, 2 posti, alimentazione a Benzina) immatricolato da 5 anni, unico conducente del veicolo, assicurato con continuità da 6 anni, classe CU 09, nessun sinistro su attestato di rischio, massimale pari al minimo di legge (6.070.000 per danni a persone - 1.020.000 per danni a cose). Per il profilo sopra descritti i premi assicurativi sono stati rilevati in 4 città (Milano, Roma, Napoli, Palermo ). Per ogni tipologia (e per ogni città) viene calcolato il risparmio medio, pari alla differenza tra il premio medio di mercato e il premio più conveniente. Il premio medio di mercato è determinato prendendo in esame circa il 95,4% del mercato assicurativo (dati ANIA 2016), mentre quello più conveniente è quello di importo minore tra le compagnie assicuratrici presenti nel nostro sistema di preventivazione. I premi rilevati riguardano la sola responsabilità civile obbligatoria. Dati aggiornati a Settembre 2017.

    I preventivi rc moto sono ottenuti da Altroconsumo Connect tramite software che interrogano i siti pubblici delle seguenti compagnie: Linear, Prima.it, con una copertura del 0% del mercato RC moto del 3% del numero di compagnie che esercitano il ramo (dati ANIA 2015). I siti potrebbero non essere agibili al momento dell’interrogazione, quindi la comparazione potrebbe essere incompleta. Con Zurich Insurance Company (marchio Zurich Connect) , con Axa Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U. – Rappresentanza generale per l’Italia (marchio QUIXA), con Great Lakes Reinsurance SE tramite l’agenzia Prima Assicurazioni S.p.A. e con Linear S.p.A. è in atto un accordo di intermediazione che prevede una remunerazione a favore di Altroconsumo Connect Srl. In caso di scelta di una polizza Zurich Connect, QUIXA, Prima.it e Linear S.p.A. il consumatore potrà completare l'acquisto sul sito; per le altre compagnie dovrà invece rivolgersi direttamente alla compagnia scelta. Il servizio di preventivazione è stato predisposto per i soci e per gli utenti registrati al sito di Altroconsumo.