News

Abbassa la polizza: parte il primo gruppo d'acquisto sull'Rc auto

Lo sai che in Italia paghi l’Rc auto circa 150 euro in più rispetto al resto d’Europa? Con Abbassa la polizza, il nuovo gruppo d’acquisto sull’assicurazione auto, puoi risparmiare in pochi clic. Ecco come funziona.

07 novembre 2017
07 novembre 2017
abbassa la polizza

Abbassa la polizza è il nostro primo gruppo d’acquisto sull’Rc auto: grazie alla forza del gruppo, potrai ottenere una polizza vantaggiosa. Partecipare è semplice: con pochi clic riceverai gratuitamente un preventivo personalizzato. Potrai decidere, senza obblighi, se accettarlo oppure no. Cosa aspetti? Devi solo compilare il tuo profilo online.

partecipa ad abbassa la polizza

Come funziona

La filosofia alla base dei gruppi d'acquisto è semplice: insieme possiamo ottenere condizioni che da solo non saresti in grado di conquistare. Stiamo già lavorando per ottenere l’offerta migliore. Ma abbiamo bisogno anche del tuo aiuto: più siamo, più possibilità abbiamo di far valere le nostre richieste in fase di contrattazione. La partecipazione è gratuita e sarai libero di decidere se sottoscrivere o meno l’offerta che ti invieremo.

Chi può partecipare

Possono partecipare al gruppo d'acquisto i soci e non soci Altroconsumo, se:

  • sono persone fisiche;
  • hanno l’auto già assicurata.

Le scadenze 

Il gruppo d'acquisto prevede un lasso di tempo entro cui puoi sottoscrivere l'offerta che riceverai:

  • se la tua polizza scade tra il 13 dicembre 2017 e il 28 marzo 2018, potrai sottoscriverla subito dopo averla ricevuta;
  • se scade dopo il 28 marzo 2018, invece, potrai attivare il preventivo che ti invieremo allo scadere naturale della tua polizza (l'offerta a te riservata rimane congelata un anno). Nel frattempo hai comunque la possibilità di risparmiare utilizzando il servizio di Altroconsumo Connect che mette a confronto i preventivi di 22 compagnie e sconti con quattro compagnie partner.

Inoltre, se sei socio otterrai un’offerta più vantaggiosa.

Come cambiare compagnia assicurativa

Cambiare compagnia assicurativa è semplice e gratuito: puoi farlo allo scadere del contratto senza alcun tipo di formalità. Il tacito rinnovo sulle polizze Rc auto è stato abolito nel 2012.

 
 
 

Stampa Invia