Consigli

I siti delle agenzie immobiliari. Solo vetrine digitali

14 febbraio 2011

14 febbraio 2011
I siti delle agenzie immobiliari sono molto simili alle classiche vetrine con appiccicati sopra gli annunci che incontriamo passeggiando per le nostre città. E in effetti sono solo un’estensione digitale dell’agenzia stessa.
La nostra analisi, condotta su otto grandi società (Gabetti, Pirelli, Professione Casa, Retecasa, Tecnocasa, Tempocasa, Toscano, Unire), ha evidenziato che tutti i siti (tranne quello di Tempocasa) indicano il prezzo dell’immobile e offrono informazioni particolareggiate sulle case in vendita (foto, planimetrie, zona e caratteristiche della casa...).
Nessuna agenzia permette invece al venditore di pubblicare direttamente l’annuncio, senza l’intermediazione.
Le modalità di contatto per l’acquirente interessato a uno degli annunci pubblicati online sono molteplici: andare direttamente all’agenzia che ha messo via web l’annuncio, inviare un’email (tutti i siti tranne quelli di Tecnocasa e di Toscano) oppure compilare una form per la richiesta di informazioni (tutti i siti tranne quelli di Gabetti e di Professione casa). In questo ultimo caso viene sempre richiesto di compilare il prospetto relativo alla privacy. E a questo proposito valgono le stesse cautele che vi indichiamo nell’articolo.

Stampa Invia