Attenzione a

Ikea richiama le plafoniere HYBY, LOCK e RINNA: rischiano di cadere

25 febbraio 2016

25 febbraio 2016

Ikea sta richiamando dal mercato le plafoniere HYBY, LOCK e RINNA, in via precauzionale. I paralumi potrebbero staccarsi dal soffitto e cadere per terra, provocando anche danni alle persone. Se li hai in casa, rimuovili e riportali subito in negozio dove provvederanno a darti il rimborso.

Ikea invita i clienti che hanno acquistato le plafoniere HYBY, LOCK e RINNA a riportare i prodotti in negozio. Il rischio è che potrebbero staccarsi dal soffitto e cadere per terra, provocando incidenti. Se hai una di queste plafoniere in casa, staccala e riportala subito in negozio; potrai chiedere il rimborso.

I motivi del richiamo

Ikea ha già ricevuto dai suoi clienti segnalazioni di casi in cui i paralumi in vetro si sono staccati dal soffitto e sono caduti, in particolare LOCK e HYBY, provocando incidenti e, per alcuni di questi, danni alle persone.

Cosa fare se li hai acquistati

Le plafoniere HYBY, LOCK e RINNA sono in vendita in tutti i negozi Ikea; LOCK dal 2002, HYBY dal 2012 e RINNA dal 2010 in undici paesi europei e in Cina. Se li hai acquistati riportali in un qualsiasi negozio Ikea per chiedere il rimborso (anche senza scontrino fiscale). Se desideri avere maggiori informazioni, l’azienda mette a disposizione il suo servizio clienti al numero 800.924646, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.


Stampa Invia