News

Luce e gas: in arrivo bollette meno care

29 marzo 2013
luce e gas

29 marzo 2013

Dal 1° aprile, grazie alle riduzioni stabilite dall'Autorità per l'energia, i prezzi di luce e gas subiscono una diminuzione rispetto al primo trimestre del 2013. Ora ci aspettiamo che anche le offerte sul mercato libero si adeguino alla nuova tendenza.

Il prezzo del gas in discesa

Per aiutarti a risparmiare, abbiamo confrontato le offerte dei fornitori di gas metano. Utilizza il nostro servizio e, in pochi click, puoi sapere qual è l'offerta più conveniente sulla base del tuo profilo.

In seguito alle riduzioni stabilite dall'Autorità per l'energia (AEEG), dal 1° aprile i prezzi del gas metano, applicati al mercato tutelato, subiranno delle diminuzioni. Rispetto al prezzo del primo trimestre 2013, il ribasso del gas è particolarmente evidente: -4,2%. A conti fatti, questo significa che il risparmio stimato è di 55 euro all'anno. Quella del gas è una voce che incide in maniera significativa sul bilancio delle famiglie, perché la bolletta pagata per il riscaldamento e l'acqua calda rappresenta la parte più importante della spesa energetica annuale dei clienti domestici.

Rispetto all'anno scorso la spesa è uguale

Raffrontato all'anno scorso, possiamo notare come la spesa sostenuta da una famiglia di 4 persone con figli in età scolare non ha subito grosse variazioni. Per la fornitura di gas, infatti, si spenderà circa l'1% in più rispetto al 2012, ovvero 14 euro.


Stampa Invia