Informazioni su questo prodotto
Caratteristiche generali
-
Materiale principale InfoPoliuretano
Materiale principale
Spesso i materassi sono costituiti da numerosi strati: qui indichiamo il materiale dello strato principale, cioè quello che più di tutti determina il sostegno del corpo. Può essere in poliuretano, in lattice o in molle metalliche.
-
Strato in memory foamSì
-
Numero di zone (orizzontalmente)7
-
Numero di strati (verticalmente) Info8
Numero di strati (verticalmente)
E' il numero non solo degli strati principali del materasso (quelli cioè adibiti al sostegno del corpo) ma anche degli strati di rivestimento. Il numero di strati principali del materasso è facilmente ricavabile dalla foto dell'angolo tagliato, che mostriamo per tutti i materassi testati.
Caratteristiche misurate
-
Spessore17,00 cm
-
Rigidità effettiva InfoRigido
Rigidità effettiva
Misuriamo la rigidità dei materassi sulla base dello standard europeo di riferimento EN1957. Dal momento che lo standard non definisce le nomenclature (morbido, rigido, ecc...), i produttori possono utilizzarle a loro piacimento, con conseguente mancanza di uniformità. Ecco perché la nostra classificazione di rigidità, che invece è oggettiva e uniforme, spesso non corrisponde a quella data dai produttori.
-
Livello di calore InfoCaldo
Livello di calore
Misuriamo l'isolamento termico offerto dai materassi. I materassi "freschi" sono quelli più adatti per chi vive in climi caldi o semplicemente soffre il caldo.
-
Intensità dell'effetto memory InfoLieve
Intensità dell'effetto memory
Per i materassi che hanno almeno uno strato superficiale in memory foam, è una misura dell'intensità dell'effetto viscoelastico del materasso.
Dove comprare
Nessun negozio da mostrare
Stars
Hai considerato queste alternative?

Sei già socio?
Accedi con le tue credenziali