Speciali

Materassi, test su 15 nuovi modelli

15 ottobre 2015
Materassi quale scegliere

15 ottobre 2015

Qual è il materasso più adatto alla tua schiena? Meglio uno a molle o un memory? E serve davvero spendere tanto? Per restare al passo con il mercato, e rispondere a tutti i dubbi, stiamo aggiornando il nostro test con 15 nuovi modelli. Presto i risultati, ma nel frattempo ecco alcuni consigli per iniziare a orientarsi.

Materassi speciali

  • I materassi ortopedici o classificati come presidi medici sono indicati per persone che devono passare periodi molto lunghi a letto. Sono cari e non offrono vantaggi per una persona in buono stato di salute, anzi rendono scomodo il movimento durante il sonno.
  • I materassi ad acqua sono pesanti, hanno bisogno di grande manutenzione e sono scomodi, soprattutto per chi si gira molto o dorme di pancia, perché rischia di affondarci. Unica nota positiva: consentono al corpo di aderire bene al materasso.
  • I futon, materassi in stile giapponese, sono adatti a chi ama dormire sul duro, dal momento che il loro spessore è molto ridotto. Sono fatti di strati di cotone che col tempo si induriscono e si assottigliano; hanno bisogno di una buona manutenzione e devono essere sostituiti con maggiore frequenza rispetto ai modelli tradizionali.
  • I materassi in lana sono pesanti, difficili da maneggiare, non adatti a chi soffre di allergie e impegnativi sul fronte della manutenzione.

  • Stampa Invia

    Materassi speciali

    General content stopbox