Piumoni

Per dormire sereni servono il materasso giusto e il cuscino più adatto, ma bisogna anche scegliere il piumone per il letto migliore per le proprie esigenze. La scelta è piuttosto ampia e bisogna tenere conto sia delle misure - singolo, a una piazza e mezzo o matrimoniale, in modo tale che il piumone possa adattarsi perfettamente al nostro letto, sia della stagionalità - invernale, estivo, quattro stagioni - a seconda delle esigenze. Ecco tutti i piumoni che abbiamo testato.

Vedi 11 Piumoni
piumoni

piumoni

Come scegliere il piumone per il letto

Stai valutando se cambiare il vecchio piumone per il letto per acquistarne uno nuovo. Quali sono i criteri di cui si deve tenere conto? Dopo aver scelto la misura ideale per il tuo letto, devi considerare il materiale di cui è fatta l’imbottitura e il grado di calore che il piumone offre anche a seconda della stagione. Leggi tutti i nostri consigli.

piumoni

Come testiamo i piumoni per il letto

Abbiamo portato in laboratorio 14 piumoni letto con imbottitura in piuma e 10 con imbottitura in poliestere effettuando prove, dopo averli misurati, sulla densità sia sui piumoni nuovi che dopo 5 lavaggi, l’analisi delle fibre, l’isolamento termico e la permeabilità al vapore acqueo, per capire quanto il piumone sia traspirabile e la resistenza ai lavaggi sia domestici che a secco. Ecco tutti i risultati. 

Come testiamo