News

Fai analizzare l'aria davanti alle scuole dei tuoi bimbi

Secondo alcuni studi gli inquinanti dell'aria hanno effetti negativi sullo sviluppo cognitivo dei bambini. Grazie all'iniziativa "NO2 NO GRAZIE" di Cittadini per l'aria Onlus puoi far analizzare l'inquinamento dell'aria davanti alle scuole e nei parchi giochi. Acquista il campionatore entro il 21 gennaio 2018: se sei socio Altroconsumo avrai un prezzo speciale.

22 dicembre 2017
inquinamento dell'aria

Proprio in questi giorni l’inquinamento dell’aria delle città raggiunge i livelli più alti dell’anno: polveri sottili oltre ai livelli limite e biossido di azoto a valori molto alti sono i responsabili di indici di qualità scadente dell'aria di Milano e Brescia. Questi inquinanti sono responsabili di danni alla salute di adulti e soprattutto bambini. Diversi studi approfondiscono proprio l’effetto degli inquinanti dell’aria sullo sviluppo cognitivo dei bambini: capacità di attenzione, sviluppo verbale e quoziente intellettivo di bambini che frequentano scuole in zone a elevato traffico sono più bassi di quelli di bambini che frequentano scuole in aree residenziali e lontane da strade trafficate

Fai analizzare l'aria di Milano

Grazie all'iniziativa "NO2 NO GRAZIE" di Cittadini per l'aria Onlus puoi fare delle analisi davanti alle scuole e nelle aree gioco di Milano, Brescia e Roma, per capire a quanto biossido di azoto sono esposti i tuoi bimbi. Per poterlo fare è semplice: prenota il campionatore entro il 21 gennaio 2018 e ritiralo nei punti indicati.

prenota il campionamento dell'aria 

Un prezzo speciale per i soci Altroconsumo

Se sei socio Altroconsumo puoi avere il campionatore a un prezzo speciale: 20 euro, anzichè 30. Fai il login per scoprire come ottenere lo sconto.


Stampa Invia