Recensioni

Cif Duo: la comodità della nuova funzione mousse

03 luglio 2017
cif duo

03 luglio 2017
I nuovi detersivi Cif Duo, con candeggina e bicarbonato, possono essere usati sia spray sia in muosse. Quest'ultima funzione è molto comoda per pretrattare i capi prima di metterli in lavatrice, ma anche per pulire le superfici verticali.

Prendendo alla lettera le pubblicità dovremmo comprare decine e decine di detersivi. Per questo sarebbe meglio (sia per risparmiare sia per impattare meno sull'ambiente) comprare prodotti che hanno più funzionalità oppure utilizzare alternative green per le faccende quotidiane. Gli sgrassatori, ad esempio, possono essere versatili, come Cif Duo che ha pensato a una modifica che, senza aumentare il prezzo (nella media dei concorrenti), può facilitare l’uso.

Spray o mousse?

Puoi utilizzare Cif Duo con bicarbonato (circa 2.24 euro) e Cif Duo con candeggina (circa 2.41 euro) in spray o in mousse. Abbassando il coperchietto sopra la bocchetta dello spruzzino infatti si ottiene una specie di schiuma. In alternativa puoi utilizzarlo vaporizzato.

La mousse facile da dosare

La  funzione duo”è comoda soprattutto per pretrattare i capi prima di metterli in lavatrice: con la schiuma è più facile dosare e mirare il prodotto esattamente dove serve. Sulle superfici verticali, come le piastrelle o il box doccia, la consistenza mousse scivola via meno velocemente del prodotto liquido ed anche in questo caso si utilizza meno prodotto.

Serve davvero la candeggina?

Gli sgrassatori con candeggina, secondo i nostri test, sono rapidi ed efficaci, ma non necessari: le controindicazioni in termini di inquinamento e sicurezza superano di gran lunga i benefici derivanti dalla loro capacità pulente.

Attento ai bimbi

È importante ricordarsi di chiudere sempre lo spruzzino nella posizione off, sia nella versione spray sia in quella mousse, per evitare il rischio di spruzzarlo accidentalmente negli occhi. Ma soprattutto non dimenticare di tenere qualunque detergente lontano dalla portata dei bambini.