Pellet

Il pellet ha indiscutibili vantaggi perché è poco ingombrante, è facile da conservare ed è sicuro, perché puoi avere combustibile certificato nella qualità e nella provenienza. Ma qual è il migliore per le nostre stufe e caldaie a pellet? Esistono dei criteri scientifici, che stanno alla base delle certificazioni e che permettono di individuare il pellet di migliore qualità.

Vedi 0 marche di pellet
pellet

Riservato ai soci

Diventa socio a soli 2€ per i primi 2 mesi e trova il prodotto perfetto

Messi alla prova per te

Product selector

Ogni anno testiamo più di 3.500 prodotti e servizi, in 160 diverse categorie merceologiche, per guidarti nella migliore scelta d’acquisto.

Per trovare il prodotto perfetto

Tablet con Keyboard

Ti senti perso tra centinaia di prodotti tra cui scegliere? Siamo qui per guidarti nella ricerca del prodotto migliore, anche a beneficio del tuo portafoglio.

Teste

BLA BLA

pellet

Come scegliere il pellet

Per evitare sprechi di energia, limitare l’impatto ambientale e avere una stufa che funzioni con la massima efficienza, è fondamentale acquistare il pellet di buona qualità. Ma quali sono i criteri per scegliere correttamente? È bene prestare attenzione al contenuto di ceneri e combustioni, alla percentuale di umidità, alla materia prima, all’etichetta e potere calorifico e alla certificazione. Leggi tutti i nostri consigli.

Scopri di più 

pellet

Come testiamo il pellet

Per testare il pellet in laboratorio, abbiamo fatto delle valutazioni sul suo potere calorifico oltre che su alcune caratteristiche fisiche e dimensionali come lunghezza, diametro, resistenza e polveri. Abbiamo inoltre misurato tutte le emissioni di inquinanti, compresi metalli i pesanti. Per saperne di più consulta i risultati del nostro test.

Scopri di più