Scaldabagno a gas

11  Test completati

Gli scaldabagno a gas sono uno dei più comuni sistemi per riscaldare l’acqua ad uso sanitario in casa per due motivi principali: sia perché sono una scelta quasi obbligata per chi abita in un condominio dove ad essere centralizzato è solo il riscaldamento sia perché sono sicuramente più economici rispetto ai modelli elettrici.

Vedi 11 prodotti
scaldabagno a gas

Scaldabagno a camera aperta

scaldabagno a gas

Utilizzano un sistema che pesca l’aria necessaria alla combustione nella stessa stanza in cui l’apparecchio è installato. I fumi, invece, vengono scaricati all’esterno dell’abitazione grazie a una canna fumaria.

Vedi 6 prodotti

Scaldabagno a camera stagna

scaldabagno a gas

Prendono l’aria all’esterno e scaricano i fumi sempre all’esterno. Possono essere installati anche in piccoli bagni, ma il rovescio della medaglia è che sono più cari.

Vedi 5 prodotti
scaldabagno a gas

Guida all'acquisto

Stai per acquistare uno scaldabagno a gas per riscaldare l’acqua sanitaria della tua casa ma non sai come orientarti e su quali elementi basarti per la scelta. Prima di tutto è bene che tu sappia che esistono diversi tipi di scaldabagno, a camera aperta e a camera stagna e che si suddividono in base al gas da cui vengono alimentati. Leggi tutti i nostri consigli per saperne di più.

Scopri di più 

scaldabagno a gas

Come testiamo

Abbiamo portato in laboratorio 11 modelli di scaldabagno a gas valutando parametri come l’efficienza a condizioni standard, la stabilità della temperatura a flusso costante, il funzionamento a basso flusso d’acqua, la stabilità della temperatura con più rubinetti aperti, le emissioni inquinanti, i costi e la sicurezza.

Scopri di più