ultimo aggiornamento: 24/03/2020

Fotovoltaico in zona Padova, come districarsi tra aziende

ciao,

ho appena acquistato una casa indipendente a Padova, con falde rivolte a sud e molto illuminata. Vorrei installare un impianto fotovoltaico da 3-4 kw (e solare termico per acqua sanitaria). Sono stato contattato da varie piccole aziende ma non riesco a capire come scegliere, anche perché le piccole aziende mi danno poca fiducia. Vorrei chiedervi un consiglio su qualche azienda presente sul territorio nazionale che abbia prezzi sensati e buona qualità. 

 

grazie mille!

 

paolo

Partecipa alla community!

  • Cerca chi ha avuto la tua stessa esperienza
  • Confrontati con chi ha il tuo stesso problema
  • Consiglia gli utenti che hanno bisogno di te
  • Condividi le soluzioni che hai adottato

Registrati gratuitamente al sito per partecipare

Entra o Registrati

  Risposte

User name
Angelo Marroni
20/02/2020

Salve sign. Paolo ha ragione a fidarsi ad aziende che hanno un rilevanza sul mercato.

La nostra azienda è nel mercato dal 2003 ed ha istallato più di 17.000 impianti.

Con GARANZIE e QUALITÀ uniche nel mercato.

Siamo a disposizione per farle una consulenza "senza impegno " adeguata alle sue esigenze.

User name
CARLO SIRI
27/02/2020

Buongiorno Sig. Marroni
Mi fa sapere quale è la sua azienda ?
Sarei interessato.

User name
Matteo Bianchi
03/03/2020

Sig. Paolo Roberti,
Se monta un impianto FV non ha più senso installare anche un impianto solare termico ma mettere un sistema Ibrido (caldaia a condensazione + pompa di calore) in modo da poter scaldare la casa e produrre acqua calda sanitaria.

User name
POMPEO
04/03/2020

Buon pomeriggio Paolo,
prima di cercare una ditta trova un ingegnere del settore energia che svolge la libera professione specificatamente come consulente energetico professionale. Per la sua prestazione pagherai una parcella perché lui non vende e installa impianti, non è un commerciale. Quando non si è esperti è meglio incaricare una figura professionale per un consulto. Se l'ingegnere svolge la libera professione e non è legato commercialmente ad una azienda ti saprà dare delle indicazioni utili anche sulle aziende del settore, su come riconoscere una buona proposta commerciale, e su quali accortezze dovrai avere per non trovarti con un lavoro malfatto. Il mercato è vario, è una nostra responsabilità conoscerlo bene prima di prendere una decisione, e per fare ciò dobbiamo prenderci tutto il tempo necessario. Studiare i prodotti, capire le differenze, solo così la nostra sarà una libera scelta e non indotta da un altri.

User name
MASSIMO MOCCHETTI
24/03/2020

Gent.mo sig. Roberti,
sono Geom. Massimo Mocchetti e sono un consulente energetico.
Per darle i consigli che sta chiedendo occorrerebbe fare una chiacchierata perchè avrei bisogno di farle alcune domande per poterle dare i giusti suggerimenti.
Se gradisce la mia disponibilità mi mandi il suo contatto telefonico a : info@studiomocchetti.it, precisandomi in quale fascia oraria preferisce essere contattato.
Un Cordiale saluto

comunità europea
Questo progetto ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea nell’ambito della convenzione di sovvenzione n. 749402