ultimo aggiornamento: 04/07/2022

Parere su preventivo fotovoltaico 3Kwp

Ciao a tutti, da qualche mese sono interessato ad installare un impianto fv e, data la difficoltà del momento a trovare installatori disponibili, sono riuscito a farmi fare un preventivo da una azienda locale (zona Milano ovest).

L'impianto sarebbe un 3,24kwp con pannelli in monocristallino (obbligatorio data la scarsa superficie disponibile sul tetto) Trinasolar Vertex S da 405W (8 pannelli) + inverter huawei alla modica (si fa per dire) cifra di 7800€ iva esclusa. Ora io non sono un esperto ma la cifra mi sembra abbastanza alta, voi che ne dite?

A parte mi ha stimato anche il prezzo di un eventuale accumulo sempre huawei da 5kw che costerebbe 4450€ a cui aggiungere sempre il 10% di iva, anche se sull'effettiva utilità della batteria sono molto scettico e sarei più propenso a non metterla.

 

Ciao e grazie!

 

263 Visualizzazioni 1 Commenti 0 Mi piace

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Produrre energia elettrica della comunità Energia rinnovabile!

1 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

04/07/2022

Buon giorno , vorrei rispondere al sig D S a riguardo di installare una batteria : Mi sembra di avere capito dal GSE che con il contratto sul posto si puo' usare la rete come deposito temporaneo di energia e usarla in un secondo momento , tipo la notte o quando l ' impianto non produce . Non so se ho capito bene . Saluti