ultimo aggiornamento: 15/05/2019

Gruppo d'acquisto impianti fotovoltaici

Un impianto fotovoltaico chiavi in mano, progettato secondo le tue esigenze e le caratteristiche di casa tua, a un prezzo vantaggioso? E con la garanzia e la trasparenza di Altroconsumo? Quasi 4.500 aderenti al gruppo d'acquisto di CasaRinnovabile hanno ricevuto gratuitamente un'offerta dal nostro partner Engie-Sungevity.

Non hai fatto in tempo a partecipare? Non preoccuparti, puoi consultare il nostro test sui pannelli fotovoltaici.

 

Partecipa alla community!

  • Cerca chi ha avuto la tua stessa esperienza
  • Confrontati con chi ha il tuo stesso problema
  • Consiglia gli utenti che hanno bisogno di te
  • Condividi le soluzioni che hai adottato

Registrati gratuitamente al sito per partecipare

Entra o Registrati

Risposte

User name
GIANFILIPPO OLDRINI
21/09/2018

Buongiorno, molte persone sono interessate a "Gruppi di Acquisto per accumulatori da installare su impianti fotovoltaici già esistenti" entrando a far parte di questo gruppo è possibile soddisfare tale esigenza oppure esiste o avete in programma di creare un gruppo specifico?

User name
FRANCA FRANCESCHETTI CAPELLA
10/11/2018

Mi unisco alla interessante domada fatta da Gianfilippo ormai quasi due mesi fa. Chi volesse aggiungere solo l'accumulo ad un impianto già in funzione puo farlo entrando a far parte del GDA sopra descritto oppure no? Grazie

User name Moderator
Vittoria | Moderatore
15/05/2019

Ciao Franca! Per il momento non sono previsti gruppi d’acquisto per accumulatori di energia elettrica, ma stiamo lavorando per realizzare un contributo sui nostri canali previsto dopo l’estate.
Ad ogni modo, il nostro parere è che visti i prezzi ancora molto elevati e le previsioni di diminuzione sensibile degli stessi nel prossimo futuro, l’acquisto di una batteria di accumulo sia da valutare molto attentamente in base al proprio profilo di consumi e produzione, perché (dal mero punto di vista economico) non sempre c’è la garanzia di riuscire a ripagarsela ed ottenere risparmi netti.
Buon pomeriggio

comunità europea
Questo progetto ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea nell’ambito della convenzione di sovvenzione n. 749402